Salve a tutti ragazzi, oggi voglio mettervi davanti a una scelta! ;D devo assemblare un pc nuovo, dato che il mio se lo sta acquistando un collega, vorrei fare una buona "macchina da guerra" entro un certo limite di budget, siccome mi piace molto confrontare diversi componenti e vedere quale potrebbe andare meglio, mi sono imposto di fare questo PC con questi componenti:
Salve a tutti ragazzi, oggi voglio mettervi davanti a una scelta! ;D devo assemblare un pc nuovo, dato che il mio se lo sta acquistando un collega, vorrei fare una buona "macchina da guerra" entro un certo limite di budget, siccome mi piace molto confrontare diversi componenti e vedere quale potrebbe andare meglio, mi sono imposto di fare questo PC con questi componenti:
HDD: OCZ SSD Vertex 3 60GB SATA III 2.5"
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)
ALIM.: LC-POWER Super Silent LC6600 600W
SCHEDA VIDEO: PALIT GT640 2GB
Ora questi sono i componenti che sicuramente vorrei prendere, il dubbio mi viene nella scelta della CPU e della relativa scheda madre!
Secondo voi, quale soluzione è meglio tra queste 2:
1 Soluzione:
CPU: Intel Core i7-3770 8MB 3.4Ghz 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX
MoBo: ASRock 1155 H77M M-ATX D-Sub/HDMI/DVI
2 Soluzione:
CPU: AMD FX-Series FX-8150 3.6GHz 8MB AM3+ Bulldozer 125W BOX
MoBo: ASRock AM3+ 970 Extreme3
Dunque, senza cambiare alcun componente tra quelli che vi ho elencato, quale soluzione sarebbe la migliore?
Considerate che se scelgo la Intel, alla fine il PC mi viene intorno ai 615€ mentre con la AMD ben 100€ di meno, quindi circa 515€
Che mi dite? Volendo spiegatemi anche il perché preferireste una soluzione piuttosto che un'altra, non so magari specificandone il tipo di uso ecc.
Grazie anticipatamente a tutti
sbizzarritevi!