napster46sgr Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Salve a tutti mio cugino mi ha portato questo toshiba che ha uno strano problemA Appena schiaccio il pulsante di accensione esce la schermata toshiba qualche secondo, poi diventa nero il pc con un trattino all'angolo in alto a sinistra, sempre per qualche secondo. Questo si ripete finquando non lo spegni tenendo premuto il tasto di accensione. Premetto che mio cugino dice di non aver fatto nulla di particolare per causare questo difetto. Entra nella recovery ed ha windows 7 e nella confezione non era presente il disco di ripristino Grazie in anticipo per eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Intanto prova ad avviare un live cd di ubuntu, così da escludere problrmatiche hardware. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 entra nella recovery? oppure ho capito male? se entri nella recovery vai sul prompt dei comandi scrivi: chkdsk /r aspetti la fine del processo e riavvii l pc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
napster46sgr Inviato 20 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Ho sbagliato io scusami entra nel bios Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Comincia a fare come ti ho detto, andiamo per esclusione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
napster46sgr Inviato 20 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Certo stasera provo... Hardware lo escludo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Bene escludendo l' hardware dovrai fare un ripristino. Accendi il pc e appena vedi il logo Toshiba premi ripetutamente F8 Dovresti arrivare a questa schermata: Seleziona la voce "Repair you computer" Ora ti troverai davanti a delle opzioni: Startup repair Sytem restore System image recovery Windows memory diagnostic Command prompt Toshiba HDD recovery Se non hai dati da salvare, seleziona "Toshiba HDD recovery" questo comando porterà il PC alle impostazioni di fabbrica formattando l' hard disk. Se invece hai la necessità di salvarti dei dati presenti sul PC, usa il LIVE-CD di Ubuntu. Dopo procedi con l' HDD Recovery rifacendo la procedura sopra descritta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati