Vai al contenuto

[AIUTO] Computer parte 1 volta Sì e 1 No

Zeus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un problema con il mio PC Fisso, Win Vista. Alcune volte cliccando il tasto accensione il computer non si avvia.. Si sente la ventola che fa un rumore fisso e continuo.. Ma non si avvia nessuna schermata. Di solito risolvo il problema, cambiando le prese nella ciabatta. Ieri però, anche cambiando posizione e controllando che i cavi fossero collegati bene, non partiva... Ho risolto aprendolo e dando una soffiata all'interno.

Ora che mi viene in mente.. Ha anche un altro problema, non va in StandBy, questo non so a cosa sia dovuto.. Ma dopo aver avuto problemi seri (virus) un paio d'anni fa.. e averli debellati, ora non va più in StandBy..

Si possono risolvere questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo consiglio che mi viene da darti è:

Fai un bel backup, formatta, fai un upgrade a Win7 e abbandona quella ciofeca di Vista. (Problema standby risoltoasd)

Le cause del problema dell' accensione potrebbero essere molte ma la prima che mi viene in mente è l' alimentatore.

Dagli una pulita dalla polvere con una bomboletta ad aria compressa o con un compressore (senza avvicinarelo molto altrimenti potresti danneggiarlo)

Verifica:

Che il connettore che alimenta la mobo sia ben inserito.

Che il cavo che power (quello che va dal tasto di accensione alla mobo) sia ben inserito.

Se non risolvi e hai a disposizione un altro alimentatore fai una prova.

Se ne hai la possibilità metti il cavo di alimentazione direttamente nella presa ed evita le ciabatte.

Fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo consiglio che mi viene da darti è:

Fai un bel backup, formatta, fai un upgrade a Win7 e abbandona quella ciofeca di Vista. (Problema standby risoltoasd)

Le cause del problema dell' accensione potrebbero essere molte ma la prima che mi viene in mente è l' alimentatore.

Dagli una pulita dalla polvere con una bomboletta ad aria compressa o con un compressore (senza avvicinarelo molto altrimenti potresti danneggiarlo)

Verifica:

Che il connettore che alimenta la mobo sia ben inserito.

Che il cavo che power (quello che va dal tasto di accensione alla mobo) sia ben inserito.

Se non risolvi e hai a disposizione un altro alimentatore fai una prova.

Se ne hai la possibilità metti il cavo di alimentazione direttamente nella presa ed evita le ciabatte.

Fammi sapere ;)

Mi piacerebbe passare a Windows 7.. Ma devo pagare l'upgrade? (Ovviamente ho Windows Originale :)[PLAIN])[/PLAIN]
Link al commento
Condividi su altri siti

So che esisteva un aggiornamento gratuito riservato agli utenti che avevano acquistato un pc con Vista o una licenza di vista poco prima dell' uscita di Seven.

Ora è passato molto tempo per cui non credo sia ancora possibile farlo, ma ti consiglierei di informarti a riguardo.

In caso contrario, si, ovviamente l' upgrade ha un costo, dai un occhiata qui

Link al commento
Condividi su altri siti