Zeus Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 Ciao a tutti! Ho un problema con il mio PC Fisso, Win Vista. Alcune volte cliccando il tasto accensione il computer non si avvia.. Si sente la ventola che fa un rumore fisso e continuo.. Ma non si avvia nessuna schermata. Di solito risolvo il problema, cambiando le prese nella ciabatta. Ieri però, anche cambiando posizione e controllando che i cavi fossero collegati bene, non partiva... Ho risolto aprendolo e dando una soffiata all'interno. Ora che mi viene in mente.. Ha anche un altro problema, non va in StandBy, questo non so a cosa sia dovuto.. Ma dopo aver avuto problemi seri (virus) un paio d'anni fa.. e averli debellati, ora non va più in StandBy.. Si possono risolvere questi problemi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 Il primo consiglio che mi viene da darti è: Fai un bel backup, formatta, fai un upgrade a Win7 e abbandona quella ciofeca di Vista. (Problema standby risoltoasd) Le cause del problema dell' accensione potrebbero essere molte ma la prima che mi viene in mente è l' alimentatore. Dagli una pulita dalla polvere con una bomboletta ad aria compressa o con un compressore (senza avvicinarelo molto altrimenti potresti danneggiarlo) Verifica: Che il connettore che alimenta la mobo sia ben inserito. Che il cavo che power (quello che va dal tasto di accensione alla mobo) sia ben inserito. Se non risolvi e hai a disposizione un altro alimentatore fai una prova. Se ne hai la possibilità metti il cavo di alimentazione direttamente nella presa ed evita le ciabatte. Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 16 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2012 Il primo consiglio che mi viene da darti è: Fai un bel backup, formatta, fai un upgrade a Win7 e abbandona quella ciofeca di Vista. (Problema standby risoltoasd) Le cause del problema dell' accensione potrebbero essere molte ma la prima che mi viene in mente è l' alimentatore. Dagli una pulita dalla polvere con una bomboletta ad aria compressa o con un compressore (senza avvicinarelo molto altrimenti potresti danneggiarlo) Verifica: Che il connettore che alimenta la mobo sia ben inserito. Che il cavo che power (quello che va dal tasto di accensione alla mobo) sia ben inserito. Se non risolvi e hai a disposizione un altro alimentatore fai una prova. Se ne hai la possibilità metti il cavo di alimentazione direttamente nella presa ed evita le ciabatte. Fammi sapere Mi piacerebbe passare a Windows 7.. Ma devo pagare l'upgrade? (Ovviamente ho Windows Originale [PLAIN])[/PLAIN] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 16 Luglio 2012 Condividi Inviato 16 Luglio 2012 So che esisteva un aggiornamento gratuito riservato agli utenti che avevano acquistato un pc con Vista o una licenza di vista poco prima dell' uscita di Seven. Ora è passato molto tempo per cui non credo sia ancora possibile farlo, ma ti consiglierei di informarti a riguardo. In caso contrario, si, ovviamente l' upgrade ha un costo, dai un occhiata qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati