Madara-san Inviato 11 Luglio 2012 Condividi Inviato 11 Luglio 2012 (modificato) Ciao a tutti vorrei creare un pc gaming spendendo 200-300€ (anche meno se è possibile XD) sapendo che riciclo dal mio vecchio pc: -Hard Disk 250GB x2 -porte usb x8 -Lettore SD/MMC -Chip della RAM -Lettore CD/DVD X2 -Case -Sistema Operativo Quindi quello che mi manca sono: -Scheda madre che supporti i processori Intel Core I3/5/7 di seconda generazione -Processore -Scheda video: Su internet ho visto a un buon prezzo la Gigabyte Geforce GTX 560 TI, penso che riesca a far girare Modern warfare 3 o Battlefield 3. Modificato 11 Luglio 2012 da Madara-san Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 11 Luglio 2012 Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Un gaming con quel budget la vedo dura..cmq proviamo: CPU - Intel core i5-2400 3.1 GHZ - 155€ MOBO - Gigabyte P67A-D3-B3 - 75€ GPU - Geforce GTX 560 TI - 100€ Questo a parer mio è il minimo per giocare decentemente. PS. Che ram hai e quanta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madara-san Inviato 11 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2012 (modificato) Ho 2GB di ram, penso di prendere un altro chip da un 1GB. Gigabyte P67A-D3-B3 Questa la posso in futuro se nel caso voglio cambiare ad esempio processore etc? Modificato 11 Luglio 2012 da Madara-san Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 11 Luglio 2012 Condividi Inviato 11 Luglio 2012 (modificato) Allora ti spiego due cose: Quando hai intenzione di cambiare componenti del PC devi assiciurarti che siano compatibili l' uno con l' altro. Le informazioni che mi hai dato non bastano per valutare un acquisto. In più mi sembra di capire che il tuo PC sia un po' vecchio quindi fare un upgrade non ha molto senso. Tieniti case, hard disk ed eventualmente l' alimentatore ma assicurati che abbia potenza sufficiente per alimentare correttamente tutti i componenti. Se ne hai uno da minimo 500W va bene ma dubito che tu ce l' abbia, per cui mi sa che dovrai cambiare pure quello. Quindi oltre ai componenti che ti ho gia consigliato, ti serve anche la ram perchè 2gb sono pochi, hai bisogno mininmo di 4gb e un alimentatore. Prima di scegliere la ram però devi dirmi che sistema operativo usi, 32bit o 64bit? Modificato 12 Luglio 2012 da -Shad0w- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madara-san Inviato 12 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2012 Il computer, si è un pò vecchio, è del 2007, funzionava bene fino a quando l'estate scorsa non si è bruciato mezzo pc.Comunque uso Windows XP a 64bit e voglio cambiarlo con Windows7 64bit visto che XP fra due anni non verrà più supportato. Altra cosa, come faccio a sapere quanta potenza ha un alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 Devi aprire il case e guardare sulla targhetta dell' alimentatore..ma ti ripeto dubito che sia abbastanza potente visto la data e le caratteristiche del pc. Come ram prendine almeno 4gb ma te ne consiglio 8gb visto che non costano molto: G-Skill Ripjaws X F3-12800CL8D 8GBXM-1600Mhz 8GB - 60€ Alimentatore Cooler Master GX Lite 500W ATX - 50€ E con circa 450€ hai un pc di tutto rispetto per poter giocare tranquillamente a qualsiasi titolo. PS. Hai un monitor decente vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madara-san Inviato 12 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2012 Si il monitor è buono supporta anche l'HDMI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati