Vai al contenuto

Aiuto scheda video


Fola85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto:

 

il mio computer è un HP PAVILION m9395.it e ha la scheda madre IPIBL LB (Benicia);

mi è morta la scheda video e devo sostituirla e stavo pensando di sostituirla con una NVIDIA GTX550 con PCI-E 2.0, ora il quesito:

 

la mia scheda madre supporta le PCI-E 2.0?

se no cosa mi consigliate di comprare come scheda video?

 

Ciao e grazie in anticipo

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è un PCI-E x16 ma non 2.0 la scheda video funziona ma sicuramente non la sfrutterai bene. Non mi sembra una scheda madre adatta per quella scheda video ma dovrebbe andare lo stesso perchè una scheda del genere richiede almeno anche altra ram (roba scritta solo sulla scatola). Occhio all'alimentazione che vuole con connettore a 6 pin (controlla se ce l'hai).

 

 

Che scheda video avresti fuso, tanto per sapere il passo di qualità che stai facendo? Mi elenchi i componenti del pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scs per il ritardo ma sai le vacanze (viaggio e tutto)...

 

Si è un enorme salto dalla 9800 alla 550....va bene l'alimentatore che hai ma se è un bel po' vecchiotto (parlo di 3-4 anni), cambialo perchè il requisito di quella scheda è minimo 400W. Basta un 500W che abbia almeno un connettore a 6 pin.

L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca è il fatto che non la sfrutti tanto ma che puoi farci...quasi tutte le schede video dopo le nvidia 200 hanno un PCI-E 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

non preoccuparti non vedo l'ora anche io di andare in ferie :)

l'alimentatore ha 3 anni però come caratteristiche va bene (450W e ha il connettore a 6 pin) purtroppo per la scheda madre momentaneamente non dispongo di abbastanza soldi, però più avanti la cambierò, sapresti consigliarmi qualcosa?

Modificato da Fola85
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti consiglio di cambiare scheda madre perchè dovresti cercarne una con il socket giusto per la CPU, in pratica dovresti anche cambiare la cpu se vuoi fare un salto di qualità.

 

be se ha 3 anni, puoi provare a montare prima la scheda video, se non vedi nessun calo, nessuno spegnimento improvviso, procedi senza comprare l'alimentatore. Se noti problemi, potrebbe essere l'alimentatore perchè anche se dicono 450W non sono mai tutti, dipende dal modello.

Cmq avere meno di 50W di scarto non è bello, io che gioco a BF3 ne consumo di corrente. Avevo un alimentatore da 600W ed una scheda video che ne voleva 550W, dopo 7 mesi l'ho dovuto cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...