Richy96 Inviato 9 Luglio 2012 Condividi Inviato 9 Luglio 2012 Salve ragazzi.. Ho fatto un piccolo overclock alla mia SM in questione, portando la frequenza originale (1,60 Ghz) a 1,80 senza aumentare il voltaggio del componente. In Everest mi segna che l'overclock sta al 13 %, e non so dove ho letto, sempre in Everest, che è possibile portare la frequenza a 3,6 Ghz (da 1,60 originali 8| ) Cioè a 3,6 Ghz dovrebbe fondersi all' istante.. Sicuramente non lo farò mai anche perchè non riesco ad alzare il voltaggio.. Comunque alla fine dei conti, la CPU può restare stabile stando a 200 Mhz in più ( senza overvolt ) ? Non voglio bruciare niente! asd Un saluto a tutti! Richy96 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 10 Luglio 2012 Condividi Inviato 10 Luglio 2012 Che CPU hai? Lo sai che overclock = temperature + alte? Hai un dissipatore adatto? Intanto aggiornati il bios all' ultima versione, poi vediamo se si può fare qualcosa..ma non ti aspettare grandi risultati! Comunque se vuoi un consiglio, non ti conviene toccare le frequenze perchè 200mhz non li senti neanche e la tua mobo non è buona per l' overclock... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Richy96 Inviato 13 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2012 La CPU è un Intel E2140 Dual-Core 1,60 Ghz.. Sai ho visto che questa cpu l'hanno portata a 3,5 Ghz modificando l'FSB (se non mi sbaglio) perchè il moltiplicatore è bloccato.. Non so come ma fino a 3 Ghz ci sono arrivati senza toccare i voltaggi.. e da lì fino a 3,5 hanno alzato un pò.. E poi per la mobo non so se è quella per l'OC (quella con la scritta finale 1333) o quella che ti ho detto.. perchè sulla mobo c'è un etichetta con scritto ASUS-P5GC-MX/1333, vado a vedere in un programma di monitoraggio delle risorse etc. (Es. Everest) mi dice che è la P5GC-MX .. Io credo che avrebbe più ragione l'etichetta, o mi sbaglio? Il problema è che tutti i programmi mi dicono che è questa maledetta P5GC-MX! Boooooh.. Ma poi se alzo giusto del 13 % la frequenza della CPU (200 Mhz) mica si potrebbe bruciare/scoppiare qualcosa? xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Richy96 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Ragazzi, finalmente sono riuscito ad aggiornare il bios attraverso afudos, con un floppy disk rimesso in funzione. In fin dei conti, la mia scheda madre, era una versione diversa dalle altre (ASUS P5GC-MX (UD)). Andando ad aggiornare il bios (incrociando le dita ci sono riuscito) ora è una P5GC-MX/1333.. Questa mobo si può overclockare vero? fino a quanto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati