MoMy Inviato 9 Luglio 2012 Condividi Inviato 9 Luglio 2012 E' proprio un vizio, la società di oggi, basata sulla finzione (pensiero strettamente personale), si dimostra sempre auto corrosiva. Esistono delle magnifiche soluzioni che possono cambiare la vita di ogni uomo ma per garantire la felicità dei pochi (come nel medioevo, come prima e dopo della rivoluzione francese, come dopo le grandi guerre), quei tanti (noi popolo) devono credere in qualcosa, ovvero tu credi ma non sai cosa stai esaltando oppure semplicemente ignori. Sullo scarico dei motori diesel, c'è sempre stato un microscopico-minuscolo dubbietto: "I gas di scarico del diesel, è cancerogeno?" La risposta è stata:"Probabilmente" Ma si, era di grado 2, cioè non esiste una prova che provochi veramente tumori ai polmoni, ma ora che è di grado 1 (certezza matematica per intenderci), cosa dobbiamo fare? Sicuramente le auto a diesel verranno svalutate tantissimo, chi le compra ora, sta facendo un gigantesco errore, non abboccate se vedete un prezzo bassissimo. Il vero problema è il danno, non solo sanitario, ma economico. La Codacons ha richiesto di sequestrare tutti i veicoli e come? Mio padre ha un auto a diesel e per fortuna la deve cambiare, ma con quella va a lavorare. Come Robinson Crusoe riesce a trovare in una situazione negativa, elementi positivi, io penso che sia ora di utilizzare le risorse alternative no? La benzina costa e rilascia gas di scarico che sicuramente non allungano la vita, il diesel è cancerogeno, abbiamo delle alternative? Ma certo che si Ci sono progetti di auto elettriche che eguagliano in prestazioni le auto a combustione ma questi brevetti non si usano perchè bisogna lucrare sul petrolio, giustamente è quello il motore della società italiana, visto che non abbiamo uno straccio di piano energetico, finito quello l'Italia è spacciata. Esistono auto che vanno ad idrogeno (anche ad acqua con la reazione di idrolisi, si scinde e si ha l'idrogeno). Le auto per andare in città, non hanno bisogno di andare a 140 Km/h, facciamo auto a basso costo realizzate sulle esigenze di ogni singolo individuo. La forza motrice di un motore elettrico, può essere molto superiore rispetto ad uno a combustione, basta investire (soldi), costruire e vendere. Siamo andati sulla Luna, abbiamo mandato satelliti oltre Plutone, abbiamo spedito robot su Marte e non volete farmi una dannata auto ecologica? Che ho fatto di male? Invito ogni utente di riflette sul prossimo acquisto di una vettura, pensate sempre con la testa, informatevi ed agite. P.S. Non vorrei vedere commenti con scritto: siamo in Italia, tutto questo è normale, che ti credi di essere. Questa notizia incide l'intero pianeta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati