Vai al contenuto

Pc si spegne da solo

Fede98

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, da qualche mese ho un problema: il mio pc si spegne da solo, all'inizio non era tanto grave, succedeva solo se guardavo per un po' di ore qualcosa in streaming, purtroppo ora il problema e' peggiorato, non riesco neanche a completare la preparazione di una pozione su Pottermore (non so se conoscete questo sito)... Vi sto che il problema e' diventato assai fastidioso, vi chiedo di aiutarmi.

Grazie in anticipo.

Ps: non riesco neanche a completare una scansione...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un portatile? Perché anche il mio Vista fa così.. Sopratutto con il caldo che c'è ultimamente se non utilizzo un ventilatore, muore subito dopo mezzora. In inverno invece accade solo dopo sessioni molto prolungate in cui si è surriscaldato parecchio.

Ci hai fatto caso se è molto caldo il PC quando si spegne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in mio vecchio portatile ha gli stessi sintomi. La situazione migliora (in termini di durata, soprattutto in queste giornate molto calde) se lo metto leggermente obliquo, sollevando la parte posteriore con un libro.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un fisso, controllero' la temperatura la prossima volta che si spegnera'

Mi è capitato che mi si spegnesse il fisso solo un paio di volte l'anno scorso, sempre in estate. Ti consiglio di aprirlo e controllare le ventole, ed eventualmente pulirle.

Link al commento
Condividi su altri siti