Vai al contenuto

CPU AMD - Phenom II Vs FX


Foxdie89

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi/e da poco ho deciso di farmi un PC-GAME pero' nulla di extreme, ho un problema sulla scelta della CPU, AMD gli Intel costano troppo ecco la mia domanda è:

 

1) quale conviene prendere questo qui AMD HDZ965FBGMBOX CPU AMD AM3 Phenom II X4 965 Black Edition Box: Amazon.it: Elettronica oppure questo qui AMD FX 4100: Amazon.it: Elettronica (questa soluzione QUAD-CORE)

 

2) oppure passare ad una soluzione SIX-CORE e prendere questo qui: AMD FX 6100: Amazon.it: Elettronica ??? perche' ho letto in rete che gli FX Quad/Six sono inferiori di prestazione ai Phenom II quindi volevo un vostro parere su queste CPU.

 

------------------------------------------------------------------------

 

Qui invece vi scrivo una domanda di un mio amico che chiede:

 

Io ho una CPU Phenom II X6 1090T vorrei passare ad una CPU FX 8150 conviene fare il salto ? oppure perdo di prestazioni ?

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so io dove è saltato quel six-core ma a quel prezzo mi vengono forti dubbi sulle prestazioni.

 

Prima di sparare consigli...mi dai marca e modello della scheda madre prima di dirti si prendilo ma poi si scopre che il socket è diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era per essere sicuri. Per il gamming quella scheda madre non è l'ideale. Quando si parla di gaming di solito si punta su pezzi (sopratutto scheda madre, video e cpu) abbastanza costosi.

 

E' veramente difficile la risposta tra i primi due processori. Tra un quad ed il six (terzo link) che hai elencato, hanno differenti prestazioni nell'editing (programmi come photoshop per intenderci) più che gamming.

Io sceglierei la soluzione quad

 

Per curiosità, che scheda video hai scelto? Penso un'ati visto che con il prezzo sei basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...