Foxdie89 Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Ciao ragazzi/e da poco ho deciso di farmi un PC-GAME pero' nulla di extreme, ho un problema sulla scelta della CPU, AMD gli Intel costano troppo ecco la mia domanda è: 1) quale conviene prendere questo qui AMD HDZ965FBGMBOX CPU AMD AM3 Phenom II X4 965 Black Edition Box: Amazon.it: Elettronica oppure questo qui AMD FX 4100: Amazon.it: Elettronica (questa soluzione QUAD-CORE) 2) oppure passare ad una soluzione SIX-CORE e prendere questo qui: AMD FX 6100: Amazon.it: Elettronica ??? perche' ho letto in rete che gli FX Quad/Six sono inferiori di prestazione ai Phenom II quindi volevo un vostro parere su queste CPU. ------------------------------------------------------------------------ Qui invece vi scrivo una domanda di un mio amico che chiede: Io ho una CPU Phenom II X6 1090T vorrei passare ad una CPU FX 8150 conviene fare il salto ? oppure perdo di prestazioni ? Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Non so io dove è saltato quel six-core ma a quel prezzo mi vengono forti dubbi sulle prestazioni. Prima di sparare consigli...mi dai marca e modello della scheda madre prima di dirti si prendilo ma poi si scopre che il socket è diverso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Foxdie89 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2012 il socket è AM3+ cmq la Mobo è questa: http://www.eprice.it/schede-madri-ASUS/d-3464310 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Si era per essere sicuri. Per il gamming quella scheda madre non è l'ideale. Quando si parla di gaming di solito si punta su pezzi (sopratutto scheda madre, video e cpu) abbastanza costosi. E' veramente difficile la risposta tra i primi due processori. Tra un quad ed il six (terzo link) che hai elencato, hanno differenti prestazioni nell'editing (programmi come photoshop per intenderci) più che gamming. Io sceglierei la soluzione quad Per curiosità, che scheda video hai scelto? Penso un'ati visto che con il prezzo sei basso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Foxdie89 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2012 (modificato) Vabb io non devo fare un PC extreme xD cosi' per fare qualche gioco, metterlo al max non mi interessa, la VGA pensavo questa: http://www.amazon.it/dp/B00761YFPW/?tag=modding2020-21 pero' prima volevo prendere la stessa serie solo la HD 7770 Modificato 2 Luglio 2012 da Foxdie89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MoMy Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Si come video va bene. be per il resto dei pezzi come HDD, case, lettore, ram hai già scelto tutto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Foxdie89 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2012 si gia' tutto ho scelto, volevo solo info su queste CPU. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gandrea18 Inviato 2 Luglio 2012 Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Sì, ma anche un Pentium va meglio di un AMD FX per giocare! Poi i Phenom II li lascerei perdere perché sono vecchi, superati e fuori produzione, quindi compreresti un avanzo di magazzino. P.S. Se non ci credi ho le prove, test in mano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati