Vai al contenuto

Aumentare la RAM con chiavetta USB su XP


Zeus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Ho un PC Fisso un po' lentuccio, leggendo su internet, ho per caso letto che è possibile aumentare la RAM del proprio PC, semplicemente con una USB/HDD. Visto che tengo oramai sempre attaccato un HDD esterno alla presa dell'USB, mi chiedevo se potesse "rendersi utile" velocizzando un po' il sistema.

 

Il sistema è Microsoft Windows XP Professional, Versione 2002, Service Pack 3. La velocità del processore è 1.81 GHz, e ha 768 Mb di RAM.

La chiavetta USB deve essere connessa e correttamente installata.

Andiamo su
Pannello di Controllo
-->
Sistema
. Selezionare la scheda
Avanzate
, e clicchiamo su
Impostazioni
nella sezione
Prestazioni
. Nella finestra che si apre selezioniamo la scheda
Avanzate
, in basso clicchiamo su
Cambia
(in
Memoria virtuale
). Selezioniamo l’unità che rappresenta la chiavetta USB, su
Dimensioni personalizzate
inserimo i valori in MB, le
Dimensioni iniziali
e
Massime
(qui mettiamo un valore inferiore rispetto alla capacità della chiavetta USB). Clicchiamo
Imposta
e
Ok
per salvare e chiudere. Poi riavviamo il computer.

Ora, vorrei seguire questa procedura trovata su un sito internet.

Seguendola, rischio di perdere i dati all'interno dell'HDD?

Un domani posso rimuovere, questa allocazione virtuale senza perdite?

 

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi. Buona notte! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti consiglio di amuntare la ram fisicamente nel vero senso della parola, perchè adesso ha un costo veramente irrisorio 2 gb di ram costano sui 30 euro, ed è piu affidabile che usare una chiavetta, l'avevo provato anche io ma la velocita di calcolo tra la ram vera e la chiavetta è diversa, e non notavi questo gran cambiamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti consiglio di amuntare la ram fisicamente nel vero senso della parola, perchè adesso ha un costo veramente irrisorio 2 gb di ram costano sui 30 euro, ed è piu affidabile che usare una chiavetta, l'avevo provato anche io ma la velocita di calcolo tra la ram vera e la chiavetta è diversa, e non notavi questo gran cambiamento.

 

Ti ringrazio molto per la risposta!! ...Ma la domanda non è: "Come posso aumentare la RAM?". La domanda è: "Se seguo questa procedura corro dei rischi? Se è Sì, quali?"

 

Grazie ancora per la risposta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo fai ti consiglio una chiavetta da 2 gb al massimo perche xp almeno che non sia 64 bit + di 3 bg non rileva e credo che formatti l'unità che decidi di usare come ram, se hai sui 200-250 eruo puoi costruirti un pc per internet e multimedia che non e malaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per la risposta!! ...Ma la domanda non è: "Come posso aumentare la RAM?". La domanda è: "Se seguo questa procedura corro dei rischi? Se è Sì, quali?"

 

Grazie ancora per la risposta! :D

 

F7 non hai particolari rischi.

Anche se, volendo essere sinceri, l'implementazione di quel tipo non porta ad un miglioramento (tangibile) dal mio punto di vista :D

 

Per il resto "provare per credere"

Link al commento
Condividi su altri siti

F7 non hai particolari rischi.

Anche se, volendo essere sinceri, l'implementazione di quel tipo non porta ad un miglioramento (tangibile) dal mio punto di vista :D

 

Per il resto "provare per credere"

 

Un domani che mi accorgo che non c'è stato un grosso miglioramento, posso rimuovere questa allocazione virtuale, senza perdite nell'HDD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un domani che mi accorgo che non c'è stato un grosso miglioramento, posso rimuovere questa allocazione virtuale, senza perdite nell'HDD?

 

Ipotizzo di si, sempre che non sia già stata occupata da altri processi in uso. In tal caso dovrai terminarli prima e poi disallocare la memoria vituale..

 

(Il tutto è in via teorica, per quello quoto quanto ti hanno detto- integrare con una memoria ram fisica non virtuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...