Vai al contenuto

scheda video


satanik

Messaggi raccomandati

BUONGIORNO!!ho un problema con la scheda video del mio pc!!avevo installato un asus 9250 e avevo i driver di un ati radeon 9500 e andava tutto bene!!ho disinstallato i driver vecchi e ho installato quelli asus.al riavvio del pc si accende tutto ma lo schermo rimane nero!!come posso risolvere?grazie a presto!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai provato a riavviare in modalità provvisoria? premi ripetutamente F8 in fase di boot, poi seleziona modalità provvisoria. in questa modalità i driver non vengono caricati quindi dovresti essere in grado di accedere al pc. i driver corretti comunque li trovi qui
Link al commento
Condividi su altri siti

allora andiamo per gradi..fai una cosa, scaricati l'ultima versione di ubuntu da qui

masterizzalo su un cd o un dvd (anche resrcivibile) e mettilo nel lettore del pc.

poi avvia il pc selezionando come boot il lettore cd/dvd e quando te lo chiede seleziona "prova ubuntu" (senza installare)

se il pc si avvia correttamente allora possiamo escludere problemi hardware

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc si avvia ma non si vede niente lo stesso!!!ho provato a rimettere la scheda video ati radeon 9500 e lo schermo si vede dopo l'ho riavviato ma mi ha fatto lo stesso difetto di prima il sistema si avvia ma lo schermo rimane nero!!aiutami ne sto uscendo pazzo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

il pc si avvia ma non si vede niente lo stesso!!!
Con ubuntu?

 

ho provato a rimettere la scheda video ati radeon 9500 e lo schermo si vede dopo l'ho riavviato ma mi ha fatto lo stesso difetto di prima il sistema si avvia ma lo schermo rimane nero
cioè, non ho ben capito..hai provato a rimettere la 9500 e funzionava e dopo il riavvio, sempre con la 9500, ti ha dato schermo nero o te lo ha dato dopo che hai rimesso 9250? avviando ubuntu o windows?

perchè se te lo fa con la 9500 e basta ovviamente mi vien da pensare che la scheda sia guasta, se te lo fa con tutte e due le schede potrebbero essere molti i motivi..a temperature come sei messo?

hai provato ad avviare ubuntu con tutte e due le schede? cerchiamo di fare piccoli passi per arrivare al problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!scusa mi sono spiegato male!!!prima ho fatto cambiando le schede ed e' successo come spiegato prima,adesso ho provato ubuntu e funziona tutto!!che cosa e' successo?devo reinstallare windows?grazie di nuovo per la pazienza!!
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, reinstallando windows risolveresti al 99,9%..visto che con ubuntu funziona credo sia un problema driver-registro di sistema..anche se la soluzione è estrema, se non hai particolari problemi a formattare io ti consiglio di farlo..ci perdi un po' di tempo ma sei sicuro di risolvere.

se hai dei files da salvare, visto che non puoi accedere a windows, fallo da ubuntu!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!sono di nuovo io!!!scusami ho reinstallato windows xp tutto a posto tranne l'audio!!!l'uscita audio integrata della scheda madre non e'rilevata e non si sente niente come mai?come posso rimediare al problema?la scheda madre e' un asus p4p800-x e non ho nessun cd di installazione!!!!!grazie ciao!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...