Ospite crash212 Inviato 18 Giugno 2012 Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Ciao a tutti ho aperto da poco un sito che tratta perlo più di argomenti legati all'ambiente scolastico..e mi servirebbe un aiutino per ottimizare e/o migliorare il sito tipo; in primo luogo avrei un problema con il modulo di upload...poiche avendo implmentato quello già "pronto" di altervista.. non accetta files .txt e .doc qindi vorrei modificarlo in modo da farglieli accettare imponendo magari un controllo sui suddetti files per impedire di l'upload di files dannosi. Questo è uno dei problemi che mi sono trovato ad affrontare affinchè il sito divenga operativo ,per questo confido nella vostra esperienza, affinchè mi possiate guidare pian piano a risolverli tutti.. /forum/public/style_emoticons/default/wink.gif Grazie lo script che ho inserito è questo <script type="text/javascript"> var av_hdd_lang = 'it'; </script> <script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/hdd.js"></script> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 18 Giugno 2012 Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Mai pensato al GWT e ad una vera e propri applicazione Web? https://developers.google.com/web-toolkit/doc/latest/DevGuide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite crash212 Inviato 18 Giugno 2012 Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Si fli avevo già dato una lettura..ma sinceramente quando mi addentrai dentro questo progetto non avevo ancora ben visualizato come sarebbe stato quindi usai per non perdeci tanto tempo Website X5..non so se conosci che sinceramente mi diede un qualcosa su cui partire ora..io voglio capire...come faccio senza prelevare tutto quello che ho fatto a modificare/aggiungere alcune cose che questo programma non può fare..non esiste un applicazione che mi faccia lavorare su ciscuna pagina singolarmente, online senza che io ogni volta stia a prelevare il file e riuplodarlo... P.s: non uso l'editor di Altervista poichè..fa schifo..ogni volta che edito una pagina...mi da errore..non trova più e pagine e cosa più seccante le modifiche non le riesco mai a vedere operative... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 18 Giugno 2012 Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Si fli avevo già dato una lettura..ma sinceramente quando mi addentrai dentro questo progetto non avevo ancora ben visualizato come sarebbe stato quindi usai per non perdeci tanto tempo Website X5..non so se conosci che sinceramente mi diede un qualcosa su cui partire ora..io voglio capire...come faccio senza prelevare tutto quello che ho fatto a modificare/aggiungere alcune cose che questo programma non può fare..non esiste un applicazione che mi faccia lavorare su ciscuna pagina singolarmente, online senza che io ogni volta stia a prelevare il file e riuplodarlo... P.s: non uso l'editor di Altervista poichè..fa schifo..ogni volta che edito una pagina...mi da errore..non trova più e pagine e cosa più seccante le modifiche non le riesco mai a vedere operative... Potrebbe esserti utile Eclipse o Adobe Dreamweaver Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valient13 Inviato 21 Giugno 2012 Condividi Inviato 21 Giugno 2012 tieni questo form di upload in php che ho fatto: <?php // metodo per caricare lil file if (isset($_POST['invio'])) { //attributi dei file $nomefile = $_FILES['file']['name']; $nome_temp = $_FILES['file']['tmp_name']; if ($nomefile) { $location = "files/$nomefile"; move_uploaded_file($nome_temp,$location); echo '<br><b><font color=green>File Caricato</b></font></b>'; } } else echo<<< EOD <h2>Carica il tuo file</h2> <form action="{$_SERVER['PHP_SELF']}" method="POST" enctype="multipart/form-data"> <input type="file" name='file'> <br> <input type="submit" name="invio" value="Carica"> </form> EOD; ?> non lo provato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite crash212 Inviato 22 Giugno 2012 Condividi Inviato 22 Giugno 2012 Il problema dell'upload lo risolto ma ora mi trovo dinnanzi una altro problemino un po più complicato, il sito è strutturato in più pagine ognuna con i relativi argomenti e avrei la necessita che, essendo il sito perlopiù incentrato sulla scuola, file contenenti appunti e compiti si andassero a posizionare ciascuno nella loro posizione e avrei bisogno anche di una barra della ricerca con la quale inserendola ad esempio, nella pagina "Appunti di storia" e scrivendo in essa le prime parole di un autore lei mi reindirizzi alla pagina dove sono archiviati tutti gli appunti riguardanti quell'argomento..come posso fare..? Devo utilizzare un database...? Se si mi potete indirizzare su una guida con la quale possa fare un database e una barra della ricerca efficaci..?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valient13 Inviato 26 Giugno 2012 Condividi Inviato 26 Giugno 2012 dovresti usare php e un database mysql... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati