chri90 Inviato 18 Giugno 2012 Condividi Inviato 18 Giugno 2012 (modificato) Questa guida verrà costantemente aggiornata ad ogni nuova Beta rilasciata. Ultimo Aggiornamento : iOS 6 GM Come sappiamo, Apple ha rilasciato il nuovo iOS 6 Beta, ufficialmente disponibile solo per gli sviluppatori registrati al programma developer Apple. Molti sviluppatori mettono a disposizione slot che vi consentono di registrare il vostro UDID come sviluppatore per poter installare questa beta. Sappiate che qualora lo faceste, commettereste un illecito. Vediamo quindi come fare senza registrare l'UDID. http://www.beiphone.it/wp-content/uploads/2012/06/Schermata-2012-06-12-a-13.59.17-580x201.png -> Installazione iOS 6 beta 1 Beta scaduta il 17 luglio -> Installazione iOS 6 beta 2 Beta scaduta il 31 luglio -> Installazione iOS 6 beta 3 (1) Come per la beta 2, anche la beta 3 è possibile scaricarla tramite OTA. Possiamo effettuare questo tipo di update se siamo su iOS 6 beta 1 o beta 2. Dobbiamo quindi andare in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software ed effettuare l'aggiornamento (2) Se invece siamo ancora ad iOS 5.1.1 dobbiamo innanzitutto scaricare iOS 6 beta 3 ed aggiornare iTunes : + iOS 6 beta 3 + iTunes 10.7 - A questo punto è vivamente consigliato effettuare un backup del dispositivo e salvare i certificati SHSH ( anche se al momento non dovrebbero essere necessari per un futuro downgrade in quanto iOS 5.1.1 è l’ultimo fw “ufficiale” di Apple, è sempre meglio salvarli per precauzione ). - E’ inoltre consigliato ripristinare il dispositivo prima di passare ad iOS 6 ( se avete il jb ricordatevi di ripristinare passando dalla modalità DFU!! ) - Ora dobbiamo premere il tasto Shift + Verifica Aggiornamenti ( su Windows ) oppure Alt + Verifica Aggiornamenti ( su OSX ) e selezionare iOS 6 beta 3. E’ importante fare “Verifica Aggiornamenti” e non “Ripristina” affinché il tutto vada a buon fine. Una volta fatto, avremo iOS 6 beta 3 installato ( build 10A5355d ) Questa beta scade il 30 settembre, per cui entro tale data bisogna ritornare al 5.1.1 oppure passare alla beta 4 o ad iOS 6 "ufficiale" ( qualora fosse disponibile ). Questa procedura non funziona il 100% delle volte. Alcune volte vi chiede comunque di registrarvi come sviluppatori per poter continuare. L’unico modo è ritornare al 5.1.1 e riprovare l’installazione di iOS 6. Anche il downgrade ad iOS 5.1.1 alcune volte da problemi. Per questo è sempre meglio avere i certificati SHSH salvati. -> Installazione iOS 6 beta 4 (1) Come per le beta 2 e 3, anche per la beta 4 è possibile il download tramite OTA. Ovviamente possiamo effettuare questo tipo di download solo se siamo già sulla beta 3. Dobbiamo quindi andare in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software ed effettuare l'aggiornamento (2) Se invece siamo ancora ad iOS 5.1.1 dobbiamo innanzitutto scaricare iOS 6 beta 4 ed aggiornare iTunes : + iOS 6 beta 4 + iTunes 10.7 - A questo punto è vivamente consigliato effettuare un backup del dispositivo e salvare i certificati SHSH ( anche se al momento non dovrebbero essere necessari per un futuro downgrade in quanto iOS 5.1.1 è l’ultimo fw “ufficiale” di Apple, è sempre meglio salvarli per precauzione ). - E’ inoltre consigliato ripristinare il dispositivo prima di passare ad iOS 6 ( se avete il jb ricordatevi di ripristinare passando dalla modalità DFU!! ) - Ora dobbiamo premere il tasto Shift + Verifica Aggiornamenti ( su Windows ) oppure Alt + Verifica Aggiornamenti ( su OSX ) e selezionare iOS 6 beta 4. E’ importante fare “Verifica Aggiornamenti” e non “Ripristina” affinché il tutto vada a buon fine. Una volta fatto, avremo iOS 6 beta 4 installato ( build 10A5376 ) Anche questa beta scade il 30 settembre, per cui entro tale data bisogna ritornare al 5.1.1 oppure passare alla beta 5 o ad iOS 6 "ufficiale" ( qualora fosse disponibile ). Questa procedura non funziona il 100% delle volte. Alcune volte vi chiede comunque di registrarvi come sviluppatori per poter continuare. L’unico modo è ritornare al 5.1.1 e riprovare l’installazione di iOS 6. Anche il downgrade ad iOS 5.1.1 alcune volte da problemi. Per questo è sempre meglio avere i certificati SHSH salvati. -> Installazione iOS 6 GM Per poter fare questo aggiornamento, dobbiamo innanzitutto scaricare iOS 6 GM ed aggiornare iTunes : + iOS 6 GM + iTunes 10.7 - A questo punto è vivamente consigliato effettuare un backup del dispositivo e salvare i certificati SHSH ( anche se al momento non dovrebbero essere necessari per un futuro downgrade in quanto iOS 5.1.1 è l’ultimo fw “ufficiale” di Apple, è sempre meglio salvarli per precauzione ). - E’ inoltre consigliato ripristinare il dispositivo prima di passare ad iOS 6 ( se avete il jb ricordatevi di ripristinare passando dalla modalità DFU!! ) - Ora dobbiamo premere il tasto Shift + Verifica Aggiornamenti ( su Windows ) oppure Alt + Verifica Aggiornamenti ( su OSX ) e selezionare iOS 6 GM. E’ importante fare “Verifica Aggiornamenti” e non “Ripristina” affinché il tutto vada a buon fine. Una volta fatto, avremo iOS 6 GM installato. Ricordo che il 19 settembre verrà rilasciato iOS 6 ufficiale! Questa procedura non funziona il 100% delle volte. Alcune volte vi chiede comunque di registrarvi come sviluppatori per poter continuare. L’unico modo è ritornare al 5.1.1 e riprovare l’installazione di iOS 6. Anche il downgrade ad iOS 5.1.1 alcune volte da problemi. Per questo è sempre meglio avere i certificati SHSH salvati. -> Jailbreak iOS 6 http://www.appletvitalia.it/wp-content/uploads/2012/07/tumblr1.jpeg La procedura qui descritta è valida per ogni versione disponibile di iOS 6. Una volta installato iOS 6 e verificato che non da nessun problema, possiamo passare al jailbreak ( non compatibile con i dispostivi A5+, quindi con iPhone 4S, iPad 2 e iPad 3 ). Preciso che il jailbreak è rivolto ai soli sviluppatori che vogliono testare i propri tweak e che Cydia non verrà installato! Questo jailbreak è di tipo tethered e permette di accedere al proprio dispositivo tramite SSH o tramite cavo USB, sfruttando la funzione Afc2. Il materiale di cui abbiamo bisogno è : - l’ultima versione di Redsn0w per gli sviluppatori ( WIN - OSX ) - iOS 6 beta 1, scaricato precedentemente, per il jailbreak delle beta 1, beta 2 e GM - iOS 6 beta 3, scaricato precedentemente, per il jailbreak delle beta 3, beta 4 e GM Ecco come fare : - Apriamo Redsn0w e selezioniamo “Extras” (1) Se vogliamo effettuare il jailbreak di iOS 6 beta 3 o beta 4 dobbiamo andare su "Select IPSW" e selezionare iOS 6 beta 3 (2) Se invece vogliamo effettuare il jailbreak di iOS 6 GM dobbiamo andare su "Select IPSW" e selezionare iOS 6 beta 1, beta 2 o beta 3 ( NO beta 4! ) - Torniamo all’interfaccia principale e stavolta facciamo “Jailbreak” e successivamente selezioniamo “Install SSH” - Seguiamo le istruzioni per mettere il dispositivo in DFU ( 10 secondi tasto Home + Sleep, rilasciare il tasto Home e tenere premuto il tasto Sleep per altri 10 secondi ). - Una volta che il processo è terminato e che il dispositivo si è riavviato, sarà necessario riavviarlo nuovamente tramite Resn0w per poter usare il jailbreak. - Dobbiamo quindi andare su “Extras” -> “Select IPSW” e selezionare il nostro iOS 6 -> “Just Boot” e seguire ancora una volta le istruzioni per mettere il dispositivo in DFU Una volta riavviato, possiamo accedere al nostro dispositivo tramite SSH Ecco un video che illustra ogni passaggio : -> Installazione Cydia [spoiler=Espandi] !!!!La procedura qui descritta era valida solamente per le beta 1 e 2 !!!! E se a questo punto volessimo installare Cydia per poter avere un’interfaccia più user friendly? Ecco cosa fare : - Dobbiamo come prima cosa essere connessi al WiFi e collegarci al nostro dispositivo tramite SSH usando programmi come Cyberduck, Coda o Putty ( dipende se siamo su Windows o su OSX ). Come username usiamo “root” e come password “alpine” ( entrambi senza le “” ) - Successivamente dobbiamo eseguire questo comando : wget -q -O /tmp/cyinstall.sh http://wyndrepo.googlecode.com/files/cyinstall.sh && chmod 755 /tmp/cyinstall.sh && /tmp/cyinstall.sh Fatto. Dopo il respring dovremmo avere Cydia installato! ( Per una veloce guida su Cydia guardate QUI ) Ecco un video che chiarisce le idee : Molti tweak non sono ancora compatibili con iOS 6 ma nel frattempo potete aggiungere la nuova repo di Ryan Petrich esclusiva per iOS 6 : http://rpetri.ch/ios6/ Ecco inoltre una lista dei tweak compatibili : [spoiler=Espandi]140+ for Twitter 20 Second Lockscreen 3G Unrestrictor 3G Unrestrictor 5 Activator AllMail Android Delete AnimateBattery Anyring AppCent Applist AppSize AttacherPro Barrel BatteryDetective BatteryInfo for NC BatteryShower Bugfix Duplicate Icons BugFix Stuckpages BytaFont Cascade CrashReporter CUC CustomGrid Cyntact Dashboard x Deck DeleteMail DictGoogle DietBar Double At DoubleDock Dreamboard EnhancedTabs Erica Utilities F.lux FakeCarrier Five Icon Switcher Flashlight Flowtation FolderCloser FolderLock GPower Pro GravityLockScreen iCleaner Iconoclasm iFile iSHSHit LibDisplayStack Libweather Lockscreen Clock Hide LockSpring MobileSubstrate MobileTerminal MxTube No Page Dots NoCameraGrabber NoFlash NoNewsIsGoodNews NoSpot NoStoreButton NoWiggle OmniStat for NC OneByOne Contacts OneByOne Safari OpenSSH PasswordPilot PasswordPilot Pro Paste Pincrush Plugication Poof Safari Download Enabler Safari Download Manager Safari UniBar SBSettings SBVolume ShakeToUndo Killer SimpleAlert SmoothBoard SpotRemover SpringJumps SprintBoard StyleUnlock Swipe for Mail SwitcherPages syslogd Termfile TidySpring UnlimTones VolumePaging Webscrollian WeeLoader Wifi Analyzer Wifi Passwords Winterboard Wraparound ZoomIsBack! ATTENZIONE: Le procedure appena descritte devono intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo queste guide vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo. L'autore di queste guide e l'intero Staff di http://www.nonsologaming.com non si assumono alcuna responsabilità. Modificato 14 Settembre 2012 da chri$90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emme00 Inviato 18 Giugno 2012 Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Ma se poi Apple rilascia iOS 6 e qualcuno ce l'ha già ma Beta può fare l'aggiornamento ad iOS 6 originale? E poi se io vado su Impostazioni> Info e guardo la versione che cosa viene fuori? (iOs 6 Beta oppure iOS 6.1........6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emme00 Inviato 18 Giugno 2012 Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Ma è Tethered o Untethered Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 18 Giugno 2012 Condividi Inviato 18 Giugno 2012 EMME00 smettila di fare doppi e tripli post a catena!!!! Il Jailbreak è ovvio che è tethered, la procedura comunque,nella prima parte,è illegale in quanto bisogna essere sviluppatori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emme00 Inviato 18 Giugno 2012 Condividi Inviato 18 Giugno 2012 EMME00 smettila di fare doppi e tripli post a catena!!!! Il Jailbreak è ovvio che è tethered, la procedura comunque,nella prima parte,è illegale in quanto bisogna essere sviluppatori. Scusami volevo solo chiedere , comunque grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 18 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Ma se poi Apple rilascia iOS 6 e qualcuno ce l'ha già ma Beta può fare l'aggiornamento ad iOS 6 originale? E poi se io vado su Impostazioni> Info e guardo la versione che cosa viene fuori? (iOs 6 Beta oppure iOS 6.1........6 se hai la beta puoi tranquillamente aggiornare alla versione definitiva.. comunque questa beta scade il 17 luglio, per cui prima della versione definitiva uscirà anche la beta 2, la beta 3 ecc ecc.. fino ovviamente al rilascio definitivo per quanto riguarda l'illegalità della prima guida ho ben specificato che "Le procedure appena descritte devono intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 19 Giugno 2012 Condividi Inviato 19 Giugno 2012 Interessante guida chri$! Ad avere un dispositivo in più da usare solo per smanettarci si potrebbe fare P.S. verso la fine della guida, prima dell'ultimo video, correggi SHSH in SSH Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 19 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2012 Interessante guida chri$! Ad avere un dispositivo in più da usare solo per smanettarci si potrebbe fare P.S. verso la fine della guida, prima dell'ultimo video, correggi SHSH in SSH grazie Enri, ce n'erano un po' da correggere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 19 Giugno 2012 Condividi Inviato 19 Giugno 2012 grazie Enri, ce n'erano un po' da correggere Ho visto che ne hai corretti diversi, ma non quello che ti ho segnalato io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 19 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2012 Ho visto che ne hai corretti diversi, ma non quello che ti ho segnalato io! adesso dovrebbero essere tutti a posto XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Sette Inviato 25 Giugno 2012 Condividi Inviato 25 Giugno 2012 Chri$ piccolo update:è uscita la beta ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 25 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2012 (modificato) si si ho visto! domani o dopo farò una nuova news con le novità di questa nuova beta, non appena saranno disponibili informazioni confermate e magari anche dei video che illustrano bene queste novità.. Modificato 25 Giugno 2012 da chri$90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 26 Giugno 2012 Condividi Inviato 26 Giugno 2012 rilasciata beta 2 anch'essa non richiede udid registrato .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emme00 Inviato 26 Giugno 2012 Condividi Inviato 26 Giugno 2012 stiamo già procedendo verso la versione ufficiale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 26 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2012 link di Redsn0w aggiornati alla versione 0.9.13dev2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciucciacalzini Inviato 26 Giugno 2012 Condividi Inviato 26 Giugno 2012 io ho un dispositivo al 5.1.1, ma ho paura a togliere il jailbreak per aggiornarlo e rimetterlo... cosa mi consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rotommy00 Inviato 26 Giugno 2012 Condividi Inviato 26 Giugno 2012 é uscita la beta 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 27 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2012 io ho un dispositivo al 5.1.1, ma ho paura a togliere il jailbreak per aggiornarlo e rimetterlo... cosa mi consigliate di fare? beh io ti consiglio di rimanere al 5.1.1 jb. le novità di iOS 6 ( almeno fino alla beta 2 ) non giustificano l'abbandono del jb secondo me.. detto questo, non dovresti avere nessuna "paura", in quanto se vuoi provare iOS 6 e poi tornare al 5.1.1 non ci sono problemi di nessun tipo ( per precauzione salva comunque i certificati SHSH ). era questa la tua paura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciucciacalzini Inviato 28 Giugno 2012 Condividi Inviato 28 Giugno 2012 a dir la verità, avevo paura di magari non riuscire più a jailbrekkarlo... quindi, posso aspettare che esca quello ufficiale? non c'è nessuna nuova novità interessante? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rotommy00 Inviato 28 Giugno 2012 Condividi Inviato 28 Giugno 2012 a dir la verità, avevo paura di magari non riuscire più a jailbrekkarlo... quindi, posso aspettare che esca quello ufficiale? non c'è nessuna nuova novità interessante? é zeppo di novita interessanti asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 28 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2012 é zeppo di novita interessanti asd si è vero! di novità ce ne sono tante, ma se devo scegliere se passare ad iOS 6 beta 2 oppure rimanere su iOS 5.1.1 con jb, io scelgo iOS 5.1.1 con jb!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emme00 Inviato 30 Giugno 2012 Condividi Inviato 30 Giugno 2012 si è vero! di novità ce ne sono tante, ma se devo scegliere se passare ad iOS 6 beta 2 oppure rimanere su iOS 5.1.1 con jb, io scelgo iOS 5.1.1 con jb!!!! Quoto chri$90 anch'io rimarrei al 5.1.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rotommy00 Inviato 30 Giugno 2012 Condividi Inviato 30 Giugno 2012 Quoto chri$90 anch'io rimarrei al 5.1.1 io invece sn passato ad ios 6 beta 2 cn jailbreak e cydia senza pensarci ankio avevo il jailbreak sul 5.1.1 sul mio 3gs ma ero troppoooooooo incuriosito dalle novita portate da esso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 30 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2012 io invece su 4S non ho ancora la possibilità di jb su iOS 6 cosa ne pensi allora di questo nuovo iOS?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emme00 Inviato 30 Giugno 2012 Condividi Inviato 30 Giugno 2012 io mi sono un pò ricreduto quando ho messo l'iOS 6 Beta sul mio iPad però adesso però stà cominciando a piacermi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati