Vai al contenuto

Alimentatore per calcolatrice, è possibile?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, arrivo subito al dunque!

Io possiedo una calcolatrice hp 49g+ che uso spesso e la trovo insustituibili, l'unico difetto è che mi mangia le batterie in un lampo!!!

Ho provato ad utilizzare quelle ricaricabili però mi durano si o no un giorno!

 

Purtroppo non ha attacchi per essere alimentata tramite alimentatore esterno, volevo arrivare proprio a questo punto!

E' possibile utilizzando un cavo usb alimentarla prendendo il + e - dal vano batteria??

Il cavo usb poi lo collegherei ad uno di quei trasformatori che vanno attaccati alla presa di casa e in uscita hanno l'attacco usb!

 

Che ne dite è fattibile secondo voi?

 

Questa è la calcolatrice:

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?prodNameId=351776&lang=it&cc=it&taskId=135&prodTypeId=215348&prodSeriesId=33568

 

La calcolatrice è alimentata da 3 batterie AAA

Link al commento
Condividi su altri siti

be potresti con le dovute precauzioni aprirla e vedere se riesci ad aloggirli da qualche parte uno spinotto femmina per alimentatore http://i.ebayimg.com/18/!BtmVf4w!mk~$%28KGrHqEH-DsEvpZ7q4SvBL8q8W%28Y!w~~_35.JPG nei negozi di elettronica ne trovi e collegarlo rispettando i poli ai fili di alimentazione della batteria e poi la alimenti con un normale alimentatore da casa con lo stesso voltaggio delle battierie
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo il punto della situazione con 0.5v d'alimentazione non bruci la carcolatrice xke non sono mai 0.5 v in più ma ne sono di meno se usi un tester!Per verificare il corretto funzionamento devi saldare direttamente sui i pin della carcolatrice nel vano batteria!! se oggi ci sei su skype ti aiuto :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo la calcolatrice non si può aprire :( mi sono già informato, per aprirla bisogna forare una parte del case,che poi bisogna cambiarlo! e lo fanno in assistenza appunto perchè loro poi lo cambiano! una sorta di sicurezza per il fai da te )

I pin della calcolatrice non sono raggiungibili :( dove posso attaccarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

inserisci le tre batterie e con un tester verifica dove ci sono i 4.5 volt un puntale sul + della batteria e laltro lo collegni sul - delle altre due batterie e vedi dove hai i 4.5 e poi ti colleghi la piccolo trucco quando hai trovato i polo dove collegarti prendi due batterie e ci metti dello scotc sui terminali per isolarle e poi le usi per tener fermi i fili
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...