bikers88 Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Salve a tutti, arrivo subito al dunque! Io possiedo una calcolatrice hp 49g+ che uso spesso e la trovo insustituibili, l'unico difetto è che mi mangia le batterie in un lampo!!! Ho provato ad utilizzare quelle ricaricabili però mi durano si o no un giorno! Purtroppo non ha attacchi per essere alimentata tramite alimentatore esterno, volevo arrivare proprio a questo punto! E' possibile utilizzando un cavo usb alimentarla prendendo il + e - dal vano batteria?? Il cavo usb poi lo collegherei ad uno di quei trasformatori che vanno attaccati alla presa di casa e in uscita hanno l'attacco usb! Che ne dite è fattibile secondo voi? Questa è la calcolatrice: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?prodNameId=351776&lang=it&cc=it&taskId=135&prodTypeId=215348&prodSeriesId=33568 La calcolatrice è alimentata da 3 batterie AAA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 12 Giugno 2012 Condividi Inviato 12 Giugno 2012 be potresti con le dovute precauzioni aprirla e vedere se riesci ad aloggirli da qualche parte uno spinotto femmina per alimentatore http://i.ebayimg.com/18/!BtmVf4w!mk~$%28KGrHqEH-DsEvpZ7q4SvBL8q8W%28Y!w~~_35.JPG nei negozi di elettronica ne trovi e collegarlo rispettando i poli ai fili di alimentazione della batteria e poi la alimenti con un normale alimentatore da casa con lo stesso voltaggio delle battierie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bikers88 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2012 dici che con il cavo usb viene fuori un brutto lavoro? Non c'è molto spazio dove alloggiare qul connettore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 se la calcolatrice va a 5 volt no ma se va a tre quei 2 volt le saranno fatali, se sai saldare microcomponeti potresti usare quello di un nokia 5230 o simili che sono molto piccoli ma si trovano su ebay Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bikers88 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2012 la calcolatrice va con 3 pile AAA quindi 4,5v Secondo te se prendo il + e il - della usb e la collego rispettivamente al + e al - della calcolatrice funziona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 per funzionare funziona ma la usb da 5 volt rischi di bruciare la calcolatrice, ma mi sembra starno che consumi cosi tante batterie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bikers88 Inviato 13 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2012 non funziona uff..ho collegato il rossom +5v al + della calcolatrice e la massa al meno della calcolatrice ma niente! Non da segni di vita, invece se metto le batterie va tutto normale!!! Cosa sbaglio secondo te? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 13 Giugno 2012 Condividi Inviato 13 Giugno 2012 o l'usb da poca potenza in milliampere o la calcolatrice ha un sitema di protezione per le sovrattensioni cioe se la alimeti a 5 si accoger e non si avvia per evitare che si rovini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bikers88 Inviato 14 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2012 ho provato ad utilizzare ul alimentatore 4.5v con 350mA collegando il + al + nel vano batteria e il - al meno sempre nel vano batteria ma ancora niente!! Non so più che fare!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-SaM- Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Allora facciamo il punto della situazione con 0.5v d'alimentazione non bruci la carcolatrice xke non sono mai 0.5 v in più ma ne sono di meno se usi un tester!Per verificare il corretto funzionamento devi saldare direttamente sui i pin della carcolatrice nel vano batteria!! se oggi ci sei su skype ti aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 -sam- stavo per scrivere anchio la stessa cosa mi hai battuto sul tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bikers88 Inviato 14 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Purtoppo la calcolatrice non si può aprire mi sono già informato, per aprirla bisogna forare una parte del case,che poi bisogna cambiarlo! e lo fanno in assistenza appunto perchè loro poi lo cambiano! una sorta di sicurezza per il fai da te ) I pin della calcolatrice non sono raggiungibili dove posso attaccarmi??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 inserisci le tre batterie e con un tester verifica dove ci sono i 4.5 volt un puntale sul + della batteria e laltro lo collegni sul - delle altre due batterie e vedi dove hai i 4.5 e poi ti colleghi la piccolo trucco quando hai trovato i polo dove collegarti prendi due batterie e ci metti dello scotc sui terminali per isolarle e poi le usi per tener fermi i fili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bikers88 Inviato 14 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Grazie mille tizio45 ma con -Sam- mi ha dato supporto su skipe e siamo riusciti a sistemare tutto ora ci carico pure le batterie! grazie -Sam- Si può chiudere il post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-SaM- Inviato 14 Giugno 2012 Condividi Inviato 14 Giugno 2012 ;)prego!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati