Vai al contenuto

Presentato iOS 6


chri90

Messaggi raccomandati

http://www.beiphone.it/wp-content/uploads/2012/06/iOS6-WWDC2012-Apple-Beiphone.jpg

 

Come saprete ragazzi, ieri Apple ha presentato al WWDC la prima versione beta del nuovo iOS 6. ricordo fin da subito che la versione definitiva uscirà quest'autunno, molto probabilmente con l'iPhone 5.

Il nuovo iOS è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2, iPad 3, iPod Touch 4, Apple TV 2 e Apple TV 3.

Ma andiamo a vedere subito le principali novità.

 

1 - tra le nuove funzioni non possiamo non citare l'arrivo di SIRI in italiano!!

Siri adesso è in grado di darci tutte le informazioni relative ai ristoranti vicini ed anche di prenotare un tavolo. Inoltre con Siri è possibile chiedere la trama di un film, vedere il trailer, oppure sapere gli ultimi risultati del campionato di calcio. E' ovviamente presente anche il tastino "microfono" sulla tastiera italiana.

Vi lascio con un video che mostra il funzionamento dell'assistente vocale in funzione

 

 

Come potete notare, Siri sembra capire molto bene quello che diciamo e risponde a dovere. è vero, riporta ancora molti errori, ma non dimentichiamoci che stiamo parlando soltanto della prima beta.

 

2 - Altra grande implementazione è una nuova app "Mappe", in cui non vengono più usate le mappe di Google ma bensì quelle del TomTom. è disponibile una nuova funzione 3D con cui "visitare" tutto il globo ( simile a Google Earth, per capirci.. ) e la navigazione turn-by-turn con Siri a dettarci le indicazioni. ecco un video :

 

 

La funzione di navigazione turn-by-turn è disponibile soltanto su iPhone 4S, iPad 2 e iPad 3.

 

3 - Altra grande novità è la piena integrazione con Facebbok, esattamente come già avviene con Twitter. sarà quindi possibile mettere "mi piace" a qualsiasi app nell'App Store, in iTunes, caricare le foto dal Rullino, aggiornare il proprio stato dal centro notifiche o addirittura con Siri.

 

 

4 - E' presente una nuova applicazione, Passbook, che ci permette di avere un vero portafoglio virtuale a portata di tap. Permetterà infatti di portare con sé una copia di tessere, biglietti, coupon, carte di credito ecc. E' perfino in grado di avvisarci in caso di cambio del gate di imbarco o ritardo del volo.

 

IMG_0010-530x795.thumb.png.ed24e807b543a45c40f8dc60bee191d8.png

 

5 - In Impostazioni è stato aggiunto un nuovo switch che permette di attivare "Non Disturbare", una nuova opzione per disattivare temporaneamente le notifiche. Messaggi, promemoria e tutto il resto funzioneranno regolarmente, ma il telefono non emetterà suoni e non si illuminerà per ricordare la loro presenza.

 

http://geeklino.com/wp-content/uploads/2012/06/applewwdc2012liveblog3811-570x379-450x299.jpg

 

6 - iOS 6 introduce importanti restyling grafici nelle applicazioni. Vediamone alcuni :

 

 

7 - Con iOS 6 è possibile impostare due account iTunes / iCloud diversi sullo stesso dispositivo. In questo modo potrete impostare un determinato profilo di iTunes, ma allo stesso tempo collegarvi ad un differente account iCloud.

 

8 - In Impostazioni è stata inserita una nuova sezione Privacy che consente di impostare il livello di privacy relativamente alle app installate.

 

http://statictmp.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2012/06/IMG_00201.png

 

9 - Finalmente è stata aggiunta la possibilità di effettuare chiamate Facetime in 3G

 

10 - Aggiunti i Badge all'app Promemoria

 

http://statictmp.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2012/06/IMG_0002-570x171.jpg

 

11 - Possibilità di scaricare le app da App Store senza uscire dall’applicazione e un nuovo badge "NUOVO" sulle app appena scaricate.

 

iOS-6-download-app-store.jpg.72da38dfdec46220f2d60fddadb0292e.jpg

 

http://statictmp.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2012/06/Schermata-06-2456091-alle-02.45.59-570x358.png

 

12 - Possibilità di impostare una canzone come allarme della sveglia.

 

13 - Aggiunte nuove Emoji nella tastiera dedicata

 

14 - Sono state introdotte due nuove funzioni alle chiamate in entrata dette “Ricordami” e “Rispondi con messaggio”

 

http://statictmp.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2012/06/9a21e458-f202-4dd7-8479-57e8c44ec72d-570x377.jpg

 

Queste sono le principali novità del nuovo sistema operativo di Apple.

Cosa ne pensate? Siete soddisfatti?

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00

Guarda cosa ti ho trovato:

 

Download iOS 6 beta 1 for Apple TV 3G

Download

 

Download iOS 6 beta 1 for Apple TV 2G

Download

 

 

Download iOS 6 beta 1 for iPad 2 (WiFi)

download

 

 

Download iOS 6 beta 1 for iPad 3 (WiFi)

Download

 

Download iOS 6 beta 1 for iPhone 4S (GSM)

Download

 

Download iOS 6 beta 1 for iPod Touch 4G

Download

 

 

 

 

Io sono molto soddisfatto di questo iOS

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda cosa ti ho trovato:

 

Download iOS 6 beta 1 for Apple TV 3G

Download

 

Download iOS 6 beta 1 for Apple TV 2G

Download

 

 

Download iOS 6 beta 1 for iPad 2 (WiFi)

download

 

 

Download iOS 6 beta 1 for iPad 3 (WiFi)

Download

 

Download iOS 6 beta 1 for iPhone 4S (GSM)

Download

 

Download iOS 6 beta 1 for iPod Touch 4G

Download

 

 

 

 

Io sono molto soddisfatto di questo iOS

 

Peccato che sono inutili,almeno che tu non abbia una licenza da dev del costo di 70euro circa...Io non sono tanto soddisfatto,viene chiamata "major release" ma non porta grandissime novità,almeno non quanto immaginavano molti utenti compreso io...Di chicche nel vero senso ce ne sono pochissime:nuovo maps,siri in italiano (questa si che è una chicca ma secondo me è da migliorare),non si puo definire MAJOR RELEASE un update che introduce 3 nuove cose mai viste in iOS 5 e su cui fanno qualche icona nuova..Concludo dicendo che non è stato quello che mi aspettavo insomma mi aspettavo qualcosa più Apple (non so se mi spiego),una cosa come si dice: con i "Controc******i"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

qui c'è una videorecensione completa :

 

 

personalmente mi piace questo nuovo iOS 6, anche se mi aspettavo di più.

non riesco a capire come mai manchino ancora i toggle nel centro notifiche e non si possano ancora mettere più di 12 app in una cartella >:(

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...