AJ2M Inviato 2 Giugno 2012 Condividi Inviato 2 Giugno 2012 Ho un Asus 1015pn qualche giorno fà l'ho usato a batteria finchè mi è uscito l'avviso di batteria scarica (7%) e l'ho spento. il giorno dopo collego l'alimentatore, e il pc si accende da solo, controllo le statistiche della batteria e dice che è allo 0% in carica, ma con una velocità di carica di 0, provo a lasciare a caricare tutto il giorno ma rimane a 0, ho pensato che potesse essere un problema di sottocarica ma il voltaggio della batteria era più di 9v (che io sappia il voltaggio critico è sotto i 2,4v) ora però il voltaggio sta calando in quanto non riesco a ricaricarla, il wear level della batteria è ancora 92,7% quindi in ottimo stato, purtroppo non conosco nessuno con questo pc per provare se è la batteria o no, ho letto di gente a cui la batteria è ripartita, ora non so se tenerla collegata dato che collegata il voltaggio cala più rapidamente e se scende sotto i 2,4 è davvero da buttare, ho provato anche a disinstallare i driver ACPI, ed a provare sulla live di Ubuntu, ma niente, non caria nemmeno da spento, non so se può essere la batteria, l'alimentatore o la scheda madre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Shad0w- Inviato 8 Giugno 2012 Condividi Inviato 8 Giugno 2012 per me è la batteria da cambiare..vedi se riesci a trovarne una uguale e fai un test, se tutto funziona allora è di sicuro la batteria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 8 Giugno 2012 Condividi Inviato 8 Giugno 2012 consiglio; di norma quando un portatile si usa in casa con il suo alimentatore bisogna staccare la batteria per preservarla perche tende a stare sempre sottocarica e non gli fa bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AJ2M Inviato 11 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2012 io la batteria la usavo spesso, quindi non è stato sempre attaccato, ma comunque la capacità della batteria era ancora buona, purtroppo per ora non ho modo di testare un altra batteria o questa su un altro pc, cmq ho sentito in giro che l'asus ha problemi a ricaricare batterie troppo scariche, anche l'acer aveva lo stesso problema, ma è stato risolto con un agg del bios, che cmq l'asus non ha, non è che magari con un alimentatore universale, settando un voltaggio più basso forse riesce a ricaricare, o si rompe il pc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati