marcogeraldi Inviato 25 Maggio 2012 Condividi Inviato 25 Maggio 2012 ciao a tutti ho una scheda madre asus p5ld2-se... vorrei sapere come togliere la password dal bios senza magari rimuovere la batteria perdendo così tutti i dati del bios... come posso fare ?? ho pc desktop.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
molder Inviato 25 Maggio 2012 Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Se togli la bateria non perdi i dati del bios ma solo le configurazioni che eventualmente hai modificato,portando così la scheda madre ai settaggi di fabbrica.Prova a togliere la batteria,aspetta mezzora ed accendi senza la batteria.Se neanche così va,trova sulla scheda madre un jumper(connettore) vicino ad una scritta CLEAR CMOS e(con batteria tolta e alimentazione staccata))dovresti spostarlo nella posizione di Clear che ti riporta alle impostazioni di fabbrica.Una volta spostato ,dopo una decina di secondi,riportalo nella posizione originaria.Se sei sprovvisto di tale ponticello puoi fare un contatto tra il + e il - nella sede della batteria per 5 secondi(sempre a alimentazione staccata) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcogeraldi Inviato 26 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2012 grazie sei davvero molto gentile .. io ho detto il modello della mia scheda madre perchè guardando su internet ho visto la scheda (senza aprire il pc ) ma nn ho visto nessun jumper e volevo sapere se sn io che nn lo vedo o se nn c'è proprio .. io nn sn un esperto ma cm devo fare per far fare contatto il + e il -nel caso che nn ci sia il jumper ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
molder Inviato 26 Maggio 2012 Condividi Inviato 26 Maggio 2012 Di solito il jumper(guardando di fronte la scheda madre )si trova dalla metà in su del lato destro.Se c'è lo trovi e vicino stampata trovi la scritta clear cmos.Per il contatto tra + e - usa qualcosa di mettallico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati