Vai al contenuto

password bios

marcogeraldi

Messaggi raccomandati

Se togli la bateria non perdi i dati del bios ma solo le configurazioni che eventualmente hai modificato,portando così la scheda madre ai settaggi di fabbrica.Prova a togliere la batteria,aspetta mezzora ed accendi senza la batteria.Se neanche così va,trova sulla scheda madre un jumper(connettore) vicino ad una scritta CLEAR CMOS e(con batteria tolta e alimentazione staccata))dovresti spostarlo nella posizione di Clear che ti riporta alle impostazioni di fabbrica.Una volta spostato ,dopo una decina di secondi,riportalo nella posizione originaria.Se sei sprovvisto di tale ponticello puoi fare un contatto tra il + e il - nella sede della batteria per 5 secondi(sempre a alimentazione staccata)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sei davvero molto gentile .. io ho detto il modello della mia scheda madre perchè guardando su internet ho visto la scheda (senza aprire il pc ) ma nn ho visto nessun jumper e volevo sapere se sn io che nn lo vedo o se nn c'è proprio .. io nn sn un esperto ma cm devo fare per far fare contatto il + e il -nel caso che nn ci sia il jumper ??
Link al commento
Condividi su altri siti