Melo_Wii Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Salva, con l' imminente arrivo del digitale terrestre devo prendere un decoder. Premetto che in casa mia tutti i televisori hanno il decoder incorporato, il problema è che tale decoder è per una persona anziana quindi deve essere molto, molto, molto.... semplice da usare (se era per me non avrei avuto problemi con alcun decoder). La cosa più importante sarebbe la possibilità di usare il telecomando originale del televisore, pensavo a un decoder che si collegasse direttamente al ingresso del' antenna, e non alla presa scart o AV, in modo da non dovere cambiare la sorgente d' ingresso. Sapete darmi una mano? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 24 Maggio 2012 Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Non penso ne esistano di Decoder che si attaccano solo con la presa dell'antenna... Dall'antenna arriva il segnale e il video e l'audio viene trasportato sulla scart al televisore. La SCART è comunque da riservare al decoder. Detto questo io ti consiglio SAMSUNG come decoder, se lo trovi ancora in giro... E' questo modello qui Io potrei averne forse qualche d'uno in casa da poterti spedire eventualmente. Il telecomando ha i tasti abbastanza grandi ed è abbastanza semplice da usare. Se vuoi delle foto del telecomando chiedi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 24 Maggio 2012 Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Purtroppo Melo_Wii con il fatto che si devono collegare obbligatoriamente alla SCART se non è incorporato è necessario il telecomando esterno in quanto collegato ad un'ingresso del televisore...e non il televisore stesso Ho avuto il medesimo problema anche io... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 24 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Uh... l' idea mi era venuta vedendo l' Atari 2600, che andava collegato appunta al' entrata del' antenna. A questo punto penso di prenderne uno di quelli compatti che si attaccano direttamente alla scart (http://www.antennaplus.it/web_images/43089_decoder-digitale-terrestre-scart-trevi-_per-tv-analogiche_.jpg) Ora mi chiedo, andando il dispositivo dietro il televisore, come fa a ricevere il segnale dal telecomando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 24 Maggio 2012 Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Uh... l' idea mi era venuta vedendo l' Atari 2600, che andava collegato appunta al' entrata del' antenna. A questo punto penso di prenderne uno di quelli compatti che si attaccano direttamente alla scart (http://www.antennaplus.it/web_images/43089_decoder-digitale-terrestre-scart-trevi-_per-tv-analogiche_.jpg) Ora mi chiedo, andando il dispositivo dietro il televisore, come fa a ricevere il segnale dal telecomando? Dal decoder esce il ricevitore a infrarossi per intercettare i segnali del telecomando. Di solito è un filo con il ricevitore da poter incollare da qualche parte attraverso il suo biadesivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 24 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2012 (modificato) Credo di avere risolto in parte il problema, ho trovato dei telecomandi universali per anziani che permettono allo stesso tempo di controllare decoder e e tv, così almeno si fa meno confusione. Grazie di tutto ^.^ EDIT: Ho trovato dei modulatori in grado di convertire il segnale proveniente da una sorgente AV o Scart in antenna TV (http://www.ebay.it/itm/MODULATORE-AUDIO-VIDEO-RF-DA-PRESA-SCART-SU-ANTENNA-TV?item=220737390014&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D8644016138064748663#ht_1127wt_1320). Quindi ricapitolando, dovrei collegare l' antenna (proveniente "dal muro") al decoder -> lo scart del decoder al modulatore -> l' antenna del modulatore al' ingresso del tv :S Forse è un po troppo complicato.. EDIT: cè pure il decoder col modulatore incorporato! (http://www.ebay.it/itm/MVISION-S-3-DECODER-RICEVITORE-SATELLITARE-CON-MODULATORE-S3-NO-SCART-/270980399490?pt=Altro_Satellitare_e_DTT&hash=item3f17b0c182#ht_2063wt_1141), però è roba troppo antica e complicata... Modificato 24 Maggio 2012 da Melo_Wii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emme00 Inviato 16 Giugno 2012 Condividi Inviato 16 Giugno 2012 Se no prendi my SKY più chiavetta Mediaset lo attacchi ed è fatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati