Vai al contenuto

AnSw3R

Utente
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da AnSw3R

  1. Vasetto, ovvio che si fa per dire "hackeraggio" l'accesso ad una rete protetta è già di per se un hackeraggio, se vedi, il video è stato preparato e montato per simulare un'azione di hackeraggio da bambini ;) devi vederlo con la loro ottica...

     

    @iddu@ è ovvio che il padre ha aiutato la figlia nel montaggio del video, lo si vede lontano un miglio che è una montatura, la ragazzina parla ad alta voce in tutto il video e il padre sta nella stanza accanto a porta aperta, se veramente avesse chiuso un editor di testo importante avremmo sentito tutti le urla rombanti del padre e la conclusione del video sarebbe stata sanguinosa asd poi il terminale che sormonta l'intero video non penso sia opera della ragazzina ;)

    la notizia, (come lo è stato per tutto il resto del mondo) serve a mostrare che anche alla tenera età si può stupire un adulto grazie allo studio e al buon impegno. è la prova che la tecnologia non è un limite per nessuno. Con il piccolo aiuto del babbo e del fratello, ha fatto questo simpatico video, va preso come tale, e non come una tentata acquisizione dei codici bancari del padre :D :lol:enjoy :ok:

     

     

    La fonte del topic è qui: http://gurgleapps.com/ ?

    Un store di app per mobile?

  2. Ogni azienda tratta gli utenti che hanno rootato il telefono in modo differente.

     

    ...e se dico che l'utente potrà contare solo su se stesso, è evidente che l'assistenza se ne lava le mani.

    Non ho parlato di ogni singola azienda altrimenti questo diventava un papiro, non un articolo. Ma per quello che dici avrei anche dovuto parlare della recovery, in modo da mettere gli utenti nelle condizioni di poter tornare indietro... non ne parlo nemmeno. Lacuna preoccupante od omissione per convenienza?

    Il discorso è talmente ampio che è impossibile non omettere parti fondamentali per quanto riguarda il modding su Android.

    Ma cosa si voleva ottenere con questo articolo? Volevo fare in modo che gli utenti perdessero la garanzia? Parlo di cambio ROM, ma spiego come metterlo in atto? Il rooting è la punta di un iceberg che solo gli utenti possono approfondire per il loro singolo caso. Facendo ricerche. E io spingo sempre in tal verso.

     

    In effetti stai combattendo una guerra. Da solo. Contro gente che fa quello che fa per passione. Non senza possibilità di errore.

    Le nostre intenzioni sono buone, ma tu hai preferito attaccare. Va bene, abbiamo affrontato ben altro qui su MS.

    Ma fammi un favore, al posto di combatterci, aiutaci, e colma le nostre lacune aiutandonci a completare gli articoli.

    Sono sempre stato aperto alle correzioni quando giustificate e dovutamente articolate.

    Non mi ritengo infallibile, e sono da solo a scrivere. Ben vengano le critiche, ma solo se accompagnate da motivazioni e aiuto pratico.

     

    Se non vuoi contribuire, stai zitto, per favore.

     

    Se non volevo contribuire stavo zitto ...

    Ho cercato di far capire che l'articolo è pieno di inesattezze e mancanze gravi.Voi avete invece interpretato il mio come un attacco.

    In quale altro modo avrei dovuto cercare di contribuire?Avrei dovuto dire che è tutto giusto? :LOL:

    Anche le mie intenzioni sono buone,non perderei tempo a obbiettare se fossi solo un troll.

    La mia non è una guerra ...Si capisce chiaramente che chi scrive lo fa per hobby,proprio per questo motivo ribatto o cerco di dare il mio contributo alla comunità.Mi spiace che tutt'e 2 abbiate interpretato in quel modo il mio post.Su una comunità libera si dovrebbe avere una maggiore visione d'insieme delle cose e la libertà d'espressione dovrebbe sempre essere tutelata.

    Se invece fate questo solo per il gusto di leggere di sudditi che vi lodano allora ho sbagliato forum io ...

    Quello che mi preme far sapere alla comunità è che in molti device se si prova a ottenere i permessi di root si perde per sempre la garanzia!

    Ho citato gli xperia ma anche sul Galaxy S4 avente ultimo aggiornamento al momento la situazione è la medesima!Parliamo di uno smartphone da 600 euro.

    Questa cosa non può essere omessa su un articolo che tratta questo argomento.Per come la vedo io il titolo dovrebbe contenere un avviso ben visibile che mette in guardia l'utente.

  3. AnSw3r chiudiamola qui perché secondo me stai portando avanti una lotta che non ha ne capo ne coda.

     

    Ripeto, rileggi, attentamente, l'articolo.

     

     

    Ho letto bene quello che c'è scritto e confermo quanto detto,l'articolo presente diverse inesattezze e lacune preoccupanti.

    Non sto portando avanti una battaglia,non capisco la tua presa di posizione contro la mia opinione.Quanto scritto sull'articolo potrebbe causare danni ai device di membri alle prima armi,danni economici se sono possessori di terminali che attivano counter di vario tipo in seguito all'esecuzione di tali exploit,ma la cosa non è minimamente citata.

  4. AnSw3R ti invito caldamente a ri-leggere attentamente l'articolo.

     

    Sta scritto infatti:

     

     

     

    Che cosa manca a questo articolo informativo sulle possibilità date dal rooting del proprio dispositivo?

     

    I comandi ADB non sono il metodo più semplice per ottenere il rooting del proprio dispositivo in quanto l'utente è costretto ad installare dei driver sul proprio PC invece di inserire un semplice pacchetto.apk sul dispositivo, aprirlo e installarlo.

     

    Io non vedo scritto ad esempio che se usi exploit di questo tipo (ma anche usando altri metodi) per prendere i diritti di root su un sony xperia perdi irrimediabilmente la garanzia ...

  5. 1) 'root' per tutti i sistemi Linux/UNIX è da sempre quell'utente che gode di quei permessi che gli consentono di controllare totalmente il dispositivo che possiede. In informatica l'utente 'root' è quello in grado di accedere fisicamente alla macchina/PC e può installare un sistema operativo da 0, cosa che agli altri utenti, non sarà mai permesso. Questo mi porta a dire che un dispositivo non rootato effettivamente è un dispositivo pagato, ma non di tua proprietà. C'è a chi sta bene così e a chi no. Questo articolo si focalizza maggiormente sulla seconda classe di utenti.

     

    2) vuoi sapere se sul tuo device funziona? Provalo. Al massimo non va, ma a questo Bus ha già risposto.

     

    3) Questo articolo non può trattare tutto, nella sezione Nexus troverai alcune guide che ti permetteranno, attraverso il Mod di device Nexus, di capire cosa serve per fare l'un-root di un dispositivi.

     

    4) hai letto le prime righe dell'articolo? Li penso troverai la risposta che cerchi sulla garanzia. I produttori, essendo i proprietari reali del dispositivo, è naturale che impediscano con tutte le forze il root del proprio dispositivo perdendo del tutto il controllo sul dispositivo.

     

    Saluti,

    -CrAsH-

     

    Mi sa che non hai compreso.

    Io so già che sul dispositivo che posseggo questa apk non funge.

    Se lo scopo dell'articolo è informare gli utenti sarebbe bene anche metterli in guardia invece di invogliarli a fare una cose potenzialmente dannosa per i loro device.Oltretutto

    perchè spingerli,o far conoscere il metodo più semplice certo ma anche il metodo grazie al quale si ignora completamente cosa si stia facendo al sistema operativo ed alle conseguenze che potrebbe portare tale procedura?

    Io non leggo nessun disclaimer nell'articolo e neppure nessuna messa in guardia sulle eventuali conseguenze.

    Se invece sta a cuore mettere a conoscenza o educare l'utente perchè non iniziare dai comandi adb?

    Capisco che non si possano trattare tutti gli argomenti in un solo post ma di questo articolo non condivido i termini e non ne vedo l'utilità.

  6. Molte,molte inesattezze ho letto in questo articolo!

    Innanzitutto ha poco senso parlare di root o rooting e non di permessi di root.Root è solo una cartella ...

    L'exploit racchiuso in quella apk su quali device funziona?Perchè sull'articolo non si spiega come far tornare il device in condizioni "normali" ?

    Come mai non viene menzionato il fatto che i device di cui i produttori non concedono i diritti di root ufficialmente in caso di malfunzionamenti vari non possono godere della garanzia della casa se son stati modificati?

    Io consiglio di approfondire il discorso a quelli che vogliono ottenere i permessi di root nei loro device perché molto spesso la procedura non è reversibile e quindi lo smartphone o il tablet perde per sempre il diritto alla garanzia.

  7. Io ci penserei bene prima di comprarla.Dal mio punto di vista è un sistema già vecchio montando un processore,il tegra 3,che è sul viale del tramonto.Daccordo il prezzo è buono ma considerando la velocità in cui viaggiano gli upgrade hardware e software in android questa console rischia di diventare un pezzo di antiquario in un paio di mesi.

    Rifletteteci.

  8. non credo proprio, sono unità proprietarie . non si trovano ricambi se non li fa la casa produttrice. non si può mettere una scheda logica (che comunque costa 20-30 euro) di un altro hd sata di uguale capacità su un hd di una marca diversa . questa cosa non esiste neanche in un'altra dimensione. tant'è che se si guasta una scheda logica di un hd Western Digital 2TB SATA3 64MB Green WD20EARX devi mettere una scheda logica di un altro hd Western Digital 2TB SATA3 64MB Green WD20EARX

    l'informatica è una scienza ,l'alchimia fai da te e la pietra filosofale non ne sono una branca

     

    non è un collo di bottiglia, tutt'altro. è un'eccellente hd esterno con interfaccia usb 3.0 che viene venduto come hd esterno per essere usato come un hd esterno.

     

    Quindi mi stai dicendo che questo HDD è costruito per quel case di cacca? asd

    Non si puo' usarlo come tutti gli altri ?

    Non ne ho uno sottomano ma ci lavoro con sto così e ne ho smontati a centinaia alla fine la trovi sempre la scheda logica giusta,ovviamente deve essere della stessa capacità e della stessa marca ...

    La tua ironia sull'alchimia la dice lunga e poi qui non si parla di informatica ma di componentistica.

    Te se vuoi prosegui con le tue illazioni a me fa un baffo la tua parola!

×
×
  • Crea Nuovo...