Vai al contenuto

fausto94

Utente
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fausto94

  • Compleanno 01/22/1994

Obiettivi di fausto94

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. ciao, innanzitutto scusami per il ritardo, sono in vacanza e la connessione prende malissimo! da quanto mi hai detto su un computer migliore funziona, quindi il problema era il tuo pc oppure la configurazione. siccome è un problema dell'audio ti consiglio di smanettare un poco SOLO con il plugin audio: avvii epsxe, config, audio. nella configurazione audio puoi scegliere se cambiare i settaggi del plugin corrente o usarne un altro. siccome è molto facile cambiare i plugin ti consiglio di cominciare da quello: utilizza uno dei plugin consigliati per il suono piuttosto che quello corrente. siccome è un gioco che gira quasi interamente sui suoni è possibile trovare di questi problemi, nella maggior parte dei giochi il suono standard basta e avanza, ma come dicevo anche nella guida ci sono altri 2 plugin consigliati per chi volesse avere un'esperienza di gioco superiore. prova a cambiare i plugin, se dopo averli tentati uno ad uno non va qllora devi cambiare i settaggi dei plugin( cambiali senza paura di combinare guai, male che vada clicchi default e torna tutto normale). non ho mai prvato ad utilizzare il mouse, ma penso non si pssa a meno che tu non setti il mouse con un software a parte come xpadder, ho un video sul mio canale youtube se ti interessa in cui mostro come farlo con un controller ps3, ma è possibie faelo con quasi tutte le peroferiche di gioco CABLATE. la intro del gioco è normalissimo che venga saltata, PURTROPPO.
  2. aspirina non vedo doppi post, chiedo scusa se ne ho fatti, sono da cellulare e la connessione non prende bene. gymsy ti spiego il passaggio dei plugin a cosa serve precisamente: scaricando il pacchetto epsxe dal primo link trovi nella cartella dei plugin quelli vecchi( mi sembra la penultima versione). visto che i plugin più recenti sono migliori con quel passaggio noi prendiamo i nuovi e li sostituiamo ai vecchi, così da evitare omonimie tra plugin. se sei sicuro di aver seguito tutto alla lettera allora il problema potrebbe benissimo essere la iso: la cosa migliore da fare sarebbe provare l'emulatore con un gioco originale o con una iso che SICURAMENTE funziona. inoltre devi sapere che in pochi casi le iso tendono a partire su una certa versione di epsxe e non sulle altre(pochissimi casi). se mi dici che gioco è posso cercarti una configurazione ottimale, cosí da essere sicuri almeno su quella. il tuo pc non è granché ma non dovrebbe darti problemi. prova con un'altra iso, dimmi il nome del gioco e controlla di aver fatto tutto bene, al resto penso io
  3. figurati, fai con calma. una cosa che ho dato per sconfato e ho dimenticato di chiedere: la configurazione che hai è quella di default o l'hai cambiata?
  4. ciao, per poterti aiutare mi servirebbero i dettagli del tuo computer(cpu, ram , sistema operativo e scheda video). inoltre mi serve di sapere se hai scaricato precisamente i file che ho passato io oppure hai integrato con altri file. un paio di cose: se avevi un'altra versione di epsxe sul pc conviene prima cancellare la vecchia e poi mettere la nuova(non è assolutamente obbligatorio ma potresti involontariamente far coincidere i path dei 2 emulatori, mischiando i plugin), inoltre, ovviamente, mi servirebbe di sapere quanti e quali altri processi avevi aperto, magari hai sovraccaricato di processi( molto improbabile perche in quel caso va in crash o si spegne il computer). inizia a dirmi questi dettagli e vedo cosa posso fare, magari sbuca qualche altro dettaglio
  5. La guida illustra come utilizzare un qualunque controller cablato per giocare su computer(sia con che senza emulatori). La procedura non funziona con il controller wireless xbox360, che va associato ad un ricevitore wireless da collegare al pc. Occorrente: -Controller cablato con uscita USB(o con un adattatore) -Computer con porta USB -Motioninjoy: [D]http://motioninjoy.it.uptodown.com/[/D] -Xpadder: [D]https://xpadder.forumer.it/[/D] PASSAGGIO 1: Download file e rimozione firma drivers PASSAGGIO 2: Individuazione Controller PASSAGGIO 3: Mapping dei controlli teoricamente avremmo anche finito, ma se dobbiamo giocare con un emulatore dobbiamo andare nella configurazione Pad dell'emulatore e riconfigurare i controlli, così da associarli al nuovo joypad. Abbiamo finito, ora possiamo giocare!
  6. un sincero ringraziamento a DraftmanCorp per il sostegno e l'aiuto in fase di stesura
  7. [PLAIN][GUIDA] DESMUME 0.9.11 download e configurazione[/PLAIN] Piattaforme: Windows, Linux, Mac Emulazione: Nintendo DS Sviluppato da: Desmume Team Con questa guida verrete guidati all'utilizzo di desmume, un emulatore per nintendo ds compatibile e perfettamente funzionante con windows, linux e mac; le impostazioni mostrate sono per il sistema windows e danno risultati positivi sulle versioni windows 7 - windows8 - windows 8.1 COME OGNI ALTRO EMULATORE RICORDO CHE: non potete scaricare il software con i file ad esso associati(giochi) se non possedete i corrispondenti file originali. la guida ha scopo didattico; questa guida non incoraggia alla pirateria, ragion per cui i download che farete e l'uso che ne farete sarà responsabilità vostra soltanto. Prima di procedere è bene ricordare che Desmume non è il solo emulatore per nintendo ds; è possibile utilizzare con più o meno gli stessi risultati, anche l'emulatore no$gba, sebbene desmume risulta avere maggiore compatibilità e maggiori dettagli per la personalizzazione. Video Guida by me: PASSAGGIO 1: download Desmume 0.9.11 PASSAGGIO 2: Configurazione PASSAGGIO 3: Gioco I save states/load states sono una funzione che ci permette di salvare il gioco e di ricaricarlo in un preciso momento(molto utile se dovete provare una manovra e avete 1 solo tentativo). Per utilizzare i save states dobbiamo cliccare in fase di gioco la combinazione di tasti: SHIFT + F1 il tasto shift è quello con con immagine una freccia rivolta verso l'alto, il tasto F1 è semplice da trovare, in genere si trova in alto a sinistra della tastiera. per ricaricare il salvataggio fatto con un save state dobbiamo premere SOLO il tasto F1(ovviamente ci sono più slot salvataggio, quindi questo discorso vale anche per F2-F3-F4 e così via). Ovviamente salvare con i save state non è come salvare coi vecchi metodi(il più delle volte c'era il punto salvataggio o premevi start e poi salva), ragion per cui consiglio di utilizzare i save states e anche i salvataggi normali, così da essere coperti se dovesse succedere qualcosa ai file. NOTA: per chi volesse utilizzare i salvataggi già pronti presi da siti esterni sappiate che per farli funzionare dovete: -posizionare la rom ed il salvataggio del gioco nella stessa cartella -dare al file del salvataggio ed al gioco lo stesso identico nome(l'unica cosa che cambierà sarà il formato).
  8. Moddingstudio's info: ______________________________ Piattaforme: Pc, Linux Emulazione: PS, PSX, PS One Sviluppato da: ePSXe Team ______________________________ Guida al download, configurazione ed utilizzo dell'emulatore EPSXE per playstation 1 funzionante su windows e linux. per mac possiamo rifarci all'emulatore pcsx e per android potete trovare nel web (o in una prossima guida) ePSXe per Android. Premetto che le impostazioni per android, mac e linux non sono segnalate in questa guida, ma non dovreste avere problemi se provate con linux Video Guida by me: PASSAGGIO 1: Download ePSXe 1.9.0 PASSAGGIO 2: Estrazione e posizionamento dei Plugin PASSAGGIO 3: Configurazione del Bios e del Video OPZIONALE PASSAGGIO 4: Configurazione AUDIO-CD-CONTROLLER FINE GUIDA
  9. fausto94

    ciao modder!

    ciao a tutti, sono appassionato di videogiochi, console, emulatori e tutto ciò che fa riferimento a materiale videoludico. Spero di poter contribuire alla formazione del forum. Ottimo lavoro a tutto lo staff e buon lavoro!
×
×
  • Crea Nuovo...