Vai al contenuto

Sem

Utente
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Sem

  1. Ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano. Ho un Samsung Galaxy S4 mini Duos (i9192) acquistato su ebay americano circa 2 anni e mezzo fa'.

    Ieri sera ho messo il telefono regolarmente in carica e sono andato a dormire. Stamattina mi sveglio ed il telefono era spento e non dava più segni di vita. Tenedo premuti per 10 secondi il tasto home + tasto power sono riuscito a farlo "ripartire" ma adesso si riavvia in continuazione. Se provo ad andare in recovery mi compare questo messaggio di errore:

     

    # MANUAL MODE #

    -- Appling Multi-CSC...

    Applied the CSC-code : TTT

    Unable to open dst '/system/app/VivaElFutbol_

    v1.03.apk' (No such file or directory)

     

    P_20160517_195013.thumb.jpg.7310d84610390f0c6a3563076bcbcab8.jpg

     

    il mio problema non è tanto salvare il telefono in quanto dovrei farlo nuovo a breve, ma recuperare i dati al suo interno, tutti i dati più importanti erano salvati nella memoria del telefono e non so come fare a recuperarli visto che non si avvia...

     

    Ho provato a:

    - Fare un wipe cache da recovery

    - Riflashare il firmware con Odin

    - Installare la CWM per poter fare un "wipe dalvik cache" o un nandroid backup, ma non riesco ad installare la CWM, cioè riesco a flasharla correttamente ma poi quando vado a riavviare il telefono in recovery mode, mi ritrovo la classica schermata di recovery. Ho anche provato, come diceva una guida su un forum, a disabilitare il flag "Auto Reboot" da Odin e riavviare il telefono in recovery dopo averlo spento togliendo la batteria, ma non riesco mai ad entrare nell CWM.

     

    Come posso fare per recuperare i dati all'interno della memoria del telefono?

     

    Il telefono attualmente ha il firmware I9192UBUCOI2 che dovrebbe essere il 4.4.2

     

    Grazie

  2. Allora, ti spiego un pò di semplice teoria che non molti sanno.

    Quando cancelli una file, soprattutto se su un disco removibile ( usb, memory card ) il file non viene effettivamente cancellato, ma gli viene assegnato un flag, una proprietà, che indica al sistema operativo di non visualizzare il file e che lo spazio che occupa è disponibile per essere sovrascritto da un altro file.

     

    Pensavo una cosa: e se rimuovessi questo "flag" e ripristinassi i file nell'indice che indicavano al sistema dove si trova la foto? sarebbe praticamente come non aver mai cancellato le foto.

    Ho detto una stupidaggine o esiste qualche programma in grado di farlo?

  3. Si ma non l'home premium io metterei l'ultimate (lo so che sembra 1 controsenso ma ho gia provato varie volte e mi sono sempre trovato meglio con l'ultimate), una volta l'ho anche montato su 1 netbook con 512MB di ram e 8GB di memoria solida e non andava tanto male, l'unico problema era appunto la memoria che ne restava davvero poca per metterci i dati personali (circa 2GB liberi).

    Poi l'ho messo anche nel portatile di mio fratello con 1GB di ram e andava bene (molto meglio del Vista home premium che montava prima)

    Poi se dovesse essere lento puoi sempre aggiungere 1 banco di ram da 1GB che adesso costano davvero poco (20-30€) o se non vuoi spendere soldi f11 e torni a vista :)

    ma secondo me se lo metti poi non torni al Vista ;) fa sapere cosa decidi e soprattutto come andrà.

    Ciao ciao

  4. Allora raga io ho vista e vorrei passare a win7 e ora non so se scaricarmi la versione a 32 bit o 64 bit voi che dite??

     

    Teoricamente Windows 7 è più leggero di Vista quindi se all'inizio avevi Vista Il Windows 7 non dovrebbe darti problemi, poi il minimo di requisiti di ram per installare Windows 7 è 512MB (se hai meno non ti fa neanche partire l'installazione). Poi se il sistema Vista è quello della casa è molto più pesante perchè ha dentro installati un sacco di programmi inutili. Scaricandoti una versione "Pulita" Di windows 7 (cioè solo il sistema, senza altri programmi aggiuntivi) dovrebbe andarti gia meglio.

     

    In ogni caso quando fai l'installazione non eliminare ne sovrascrivere la partizione di ripristino (Circa 10 GB) così nel caso con Windows 7 dovresti trovarti male puoi sempre tornare a Vista premendo f11 all'accensione seguendo la procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica (il PC torna come quando l'hai tirato fuori dalla scatola e acceso per la prima volta)

  5. Risolto!!!

    Ho installato android seguendo la guida che parlavamo sopra, ma nn era il massimo era il sistema per i cellulari. Ho provato con il debian e, leggendo la guida, ho trovato questa frase "Ricordate che la guida è nata per permettere l'installazione sui smartbook cinesi smartmedia wm8505, item code: 89103C," ma sopratutto il pezzo "wm8505" eccolo!

    era quello che cercavamo, il modello XD

     

    Pochi click su google mi hanno portato al windows CE scaricabile per il modello wm8505, l'ho estratto nella SD e l'ho installato ora funziona a meraviglia.

  6. L'aggiornamento del bios dovrebbe migliorare la compatibilità con il nuovo sistema, ma a volte non è necessario, se poi vedi che il nuovo sistema si blocca o da dei problemi allora è consigliabile aggiornarlo. Prova senza l'aggiornamento e vedi come ti trovi

     

    Edit: Ho dato 1 occhiata veloce sul sito ufficiale e sembra non essere stato rilasciato alcun aggiornamento bios per il tuo modello, quindi anche volendo non potresti farlo xD. Comunque se non è stato rilasciato un bios aggiornato molto probabilmente significa che non è necessario, quindi installa pure tranquillamente il tuo win7 32bit e vedrai che va bene ;)

  7. Ci sono in giro iso che contengono tutte le versioni di windiws 7 (dallo starter all'enterprise) sia a 32 che a 64 bit, non pesa neanche tanto sta in un'unico DVD da 4,7GB.

     

    Comunque secondo me dovresti installare la versione a 32 bit, la versione a 64 bit ti consente di utilizzare più di 4GB di ram, sarebbe utile nel caso in cui avessi ad esempio 8GB di ram ma con 1GB va benissimo il 32 bit.

     

    PS: Se te la senti prima di installare il windows 7 di consiglio di aggiornare il bios, tieni presente però che se sbagli a flasharlo (ti va via la corrente durante il flashing o scarichi la versione di bios sbagliata) devi buttare via il pc.

  8. Appena ho cancellato le foto ho subito messo la micro SD nel pc per analizzarla, quindi non ho scritto sopra nient'altro. Ho provato con Winhex ma il risultato non cambia, alcune foto sono in risoluzione 4000x3000 e l'anteprima mostra la vera immagine ma andandola ad aprire con il visualizzatore di immagini di windows l'immagine continua ad apparire grigia eccetto le prime 3o4 righe di pixel in alto. Grazie per il consiglio ma ancora non ho risolto, vorrei provare a fare 1 tentativo con il DEFT ma continua a restituirmi quel messaggio di errore... aiutatemi plz :(
  9. Intanto grazie per la risposta

    Ho provato il programmino quello leggero che dicevi ma non ho ottenuto nulla di piu di quelli che avevo gia provato.

    Quindi ho scaricato il Deft e ho creato una Live USB (ora ti sto scrivendo da linux xD) ho avviato il programma Autopsy forensic browser ed

     

    ho seguito una guida trovata sul web:

     

    -Faccio New Case compilo i campi con Caso01 e Sem e poi clicco New case

    -A questo punto faccio Add Host, compilo il primo campo host1 e clicco su add host

    -Clicco sul pulsante Add image e quindi su Add immage file

    -Nel campo locations metto il percorso della mia SD /media/3462-6539 e clicco next

    -A questo punto mi compare il seguente messaggio di errore "The image format type could not be determined for this image file"

     

    Da qui in poi non so piu come proseguire perche nella guida, ovviamente, non ce questo errore

     

    Come procedo?

  10. Ho per sbaglio cancellato tutte le foto nella micro SD della mia fotocamera, ho provato a recuperarle con diversi programmi (Recuva, Drive Rescue, PCinspector, Photorec,e tanti altri) alcune foto le ho recuperate, ma per altre purtoppo l'anteprima è corretta ma quando vado ad aprire il file (risoluzione 3000x4000) l'immagine appare tutta grigia apparte le prime 3-4 righe di pixel in alto. Come posso fare per recuperare le foto? i dati non sono stati sovrascritti appena mi sono accorto ho subito messo la sd nel pc per tentare il recupero.

    Erano foto abbastanza importanti, qualcuno sa come aiutarmi?

     

    PS: Non sapendo in quale sezione postare ho postato qui, se c'è una sezione più adatta spostate plz

  11. Ho trovato una guida su internet che spiega come personalizzare questo modello, nella guida sembra esserci una specie di connettore sulla scheda madre che serve per entrare nel bios da quel che ho capito, ho aperto il dispositivo ed ho scattato delle foto al "connettore" (in realtà sono 4 contatti sui quali va saldato 1 connettore credo...)

    La foto del "connettore" è questa:

    http://img97.imageshack.us/img97/1314/dsc00434ee.jpg

    Sarebbero quei 4 buchi di fianco al tasto reset in alto a sinistra, possono tornare utili in qualche modo a risolvere il mio problema?

    PS: ti ho mandato un PM con il link del sito

  12. si sono sicuro, nell'indice non dice niente riguardo al ripristino, ho anche provato a sfogliarlo tutto ma non ce nulla lo stesso, non c'è neanche il numero di telefono dell'assistenza ne tantomeno la marca
  13. Si mi sono accorto adesso di aver sbagliato sezione, scusa e grazie per lo spostamento. Comunque nel manuale non dice assolutamente niente riguardo al ripristino alle impostazioni di fabbrica, dice soltanto come utilizarlo, come devo fare?
  14. Ho un PDA modello 89103C di marca sconosciuta (ho guardato un po' su google e probabilmente è cinese) con il windows CE 6.0 che però si blocca all'avvio.

    Viene visualizzato il logo di windows ce, compare la scritta "Loading OS Image ..." poi compare "Loading Device Drivers ..." poi scompare la scritta e rimane il logo di windows CE da qui in poi non succede niente, ho provato a fare un hardreset tramite il bottoncino reset presente sotto al dispositivo ma continua a comportarsi allo stesso modo.

    Non credo sia presente alcun bios e quindi non si può impostare un boot alternativo per reinstallare il sistema operativo.

    Posso risolvere il problema in qualche modo o devo buttare via tutto?

    Grazie per le risposte

×
×
  • Crea Nuovo...