Vai al contenuto

giakman

Utente
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da giakman

  1. Io dopo due ore mi scoccio 😂

     

    18 ore consecutive?! Ti sarà servita una settimana di ferie per riprenderti :) Ai tempi di MW3 facevo 4/5 ore di seguito, il massimo è stato 7 ore ma la notte ho fatto fatica a dormire. Comunque ho notato che è questione di allenamento. Ora accendo la play pochi giorni al mese e a distanza di 5/6 anni da quei tour de force, dopo 2 ore devo spegnere. Soprattutto la sera, se mi metto dopo le 11 si fa fatica a dormire.

     

    Daccordo con te.Io generalmente gioco dalle 9 alle 11. Se vado oltre poi mi addormento troppo tardi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. Ho avuto lo Stesso identico problema . Siccome hai installato win 7 su ssd mentre il disco primario era l'hdd, probabilmente la partizione di avvio (quella da 100 mb) è stata installata sull'hdd vecchio e quindi andandolo a staccare , il pc non si avvia piu non trovando la suddetta partizione che permette l'avvio di windows. Io ho risolto reinstallando win con UN SOLO hdd attaccato. In questo modo la partizione da 100 mb si installa perforza li!! vedi che risolvi! Se vuoi provare qualcosa di meno invasivo della formattazione , inserisci e fai il boot dal dvd di win 7 ed avvia l'utility di ricovery.Magari in futuro per evitare questi problemi se devi installare un nuovo OS su un nuovo hard disk , stacca prima quello vecchio ;)

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

     

     

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. Allora grazie a tutti innanzitutto, gli hdd sono tutti e due sata, e il disco SSD è siglato con C. All'avvio ottengo solo "boot non trovato",come ordine di boot ho messo come primo il disco SSD, adesso provo a ricreare la master table come ha detto joeh e vi faccio sapere

     

    Ho avuto lo Stesso identico problema . Siccome hai installato win 7 su ssd mentre il disco primario era l'hdd, probabilmente la partizione di avvio (quella da 100 mb) è stata installata sull'hdd vecchio e quindi andandolo a staccare , il pc non si avvia piu non trovando la partizione. Io ho risolto reinstallando l'os con UN SOLO hdd (o ssd nel tuo caso) attaccato per volta. In questo modo la partizione da 100 mb si installa perforza li!! vedi che risolvi! Se vuoi provare qualcosa di meno invasivo della formattazione inserisci e fai il boot dal dvd di win 7 ed avvia l'utility di ricovery. magari in futuro quando vuoi installare un qualsiasi os su un secondo hdd , stacca quello primario

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. Grazie.

    Mi date qualche dritta per giocare uno contro l'altro non online con 2 joypad a casa.

    Es.con Kinect Sport e Pes2015 è possibile o devo acquistare il LIVE?

    Devo avere per forza 2 account?

    Scusate le domande forse stupide. ..ma nn riesco a trovare una soluzione.

    Grazie

     

    Sent from my GT-N7100 using ModdingStudio mobile app

     

    Purtroppo non ho un xbox sorry :(

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. Grazie della pronta risp.

    Ne conosci altri affidabili..in modo da confrontarli?

    Ho la Xbox One eda poco più di una settimana e i giochi in generale han bisogno quasi tutti dell'abbonamento LIVE?

    Volevo giocare a KINECT SPORT con mia figlia ma nn riesco a capire come selezionare 2 giocatori...e stasera mi arriva PES 2015..spero che nn sia sulla stessa falsa riga.

    Io attualmente nn ho il LIVE.

     

    Sent from my GT-N7100 using ModdingStudio mobile app

     

    Anche io compro spesso da li e mi consegnano le key in 4 minuti

  6. :D no no grazie, apprezzo il gesto ma asd...poi mia moglie si ingelosisce asd.

    cmq, adesso devi fare un bel lavoro, ora che abbiamo capito quali processi "rompono" devi disabilitarli, come hai detto.

    e come suggerito da [uSER=94879]giack[/uSER]man non va bene, tu sei su Win8, quindi devi ri-aprire il Gestione attività perchè l'msconfig di win8 non ha più la scheda avvio, o meglio, c'è l'ha ma ti reindirizza alla gestione attività, ti riporta proprio li.

    Quindi ri-clicca destro sulla barra in basso e avvia la gestione attività, nelle schede in alto, vai su quella che si chiama "Avvio". da li, se noti, puoi abilitare o disabilitare le applicazioni cliccando destro su ognuna.

    individua quelle che creavano problemi e disabilitale. se non le trovi li allora dovremo andare a disabilitarne i servizi. ma lo vediamo dopo in tal caso. prima prova a trovarle in questa scheda e a disabilitarle.

     

    Riavvia il pc dopo averlo fatto.

     

    Eh infatti io sono su win7 non avevo notato che fosse su win8

  7. FUNZIONAAAA!!!!

    TESORO LO VUOI UN BACIO?!?!? xD

    grazie amico :)

    Come posso impedire che questi processi vengano avviati all'avvio del pc?

     

    In genere tutto cio che si avvia all'avvio di win è ritrovabile digitando msconfig nel search di start

  8. Forse la situazione è un po' simile a quella degli HDD interni, ormai quelli più gettonati sono da 1TB in sù e quindi quelli di "taglia" inferiore li lasciano sovrapprezzati (cosa senza senso imho).

    75 euro per 3TB comunque è un gran prezzo :D

     

    Infatti inizialmente volevo prendere un wd da 1tb 3.5" poi vendendo il seagate a cosi poco ho deciso di prenderlo

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. Con questo messaggio sono un po' OT, ma come è che i prezzi degli HDD esterni non droppa mai? Nel 2010 avevo preso un seagate 2.5" da 500GB a 60 euro, ieri guardo amazon e trovo ancora HDD da 500GB a 60-70 euro wtf?!

     

    Strano io ho un seagate 3tb pagato 75 euro

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. Ciao a tutti, ho un problema la cui soluzione potrebbe essere molto spiccia (cestino). Son preso che: ho un hdd esterno da 500 gb verbatim, 400gb dii film e materiale personale, lo utilizzavo attaccato alla tv per guardarmi film e serie tv finchè un bel giorno ha deciso di bloccare la tv, nel senso che si bloccava nella schermata di caricamento e per cambiar canale dovevo scollegarlo. Lo attacco al pc e mi blocca pure quello. ho provato ed estrarlo dal case (box) e collegarlo diretto alla mobo del computer ma nada, stesso problema. Decido di usare clonezilla per recuperare i dati ma nulla. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? software ecc per il recupero dati?

     

    Puoi provare con qualche distribuzione live di linux tipo ubuntu live

  11. Salve a tutti , sono alla ricerca di una tastiera di dimensioni medie compatibile con raspberry pi model b+. Avevo gia visto qualcosina tra cui la Logitech Tastiera Wireless Touch K400, è compatibile?? Sapete consigliarmi qualcos altro??
  12. Potrebbe funzionare (non lo conosco) come funzionano tutti gli alimentatori di qualità (non cinesi).

    Il raspy comunque è molto sensibile all'alimentazione e risente molto se non alimentato correttamente, perciò il mio consiglio è di usarne uno microusb dedicato da 5V 1/1,2 A

     

    Ok grazie del consiglio

  13. Basta un alimentatore 5v 1A se ti server SOLO per alimentare il raspy (consigliato!)

    Se intenti collegare al Raspberry pendrive o hd esterno usa un hub alimentato, preferibilmente quelli testati pe il PI, per evitare fenomeni di back power.

     

    Per intenderci anche il caricatore dell'iphone 5 andrebbe bene?

  14. Ciao io non ti consiglio di alimentare il raspberry direttamente dalla usb del televisore.Tutte le uscite usb funzionano a 5 volt 500 mA di corrente massima.

    Il raspy assorbe di più e potrebbe danneggiare la porta.

    Saluti

     

    Come alimentatore che posso usare?

×
×
  • Crea Nuovo...