Ciao, all'inizio è normale che ti escono saldature brutte, ma tutti hanno iniziato così e dopo ore e ore di saldatura si impare sempre di più.
La punta deve essere calda, pulita. Poi la punta deve essere sempre lucida, cioè un piccolissimo strwto di stagno che la protegge, perchè se cosi non fosse la punta si brucia, diventa nera e lo stagno scivola via.
Per fare 40 saldature, attaccare 40 filo su una scheda, uno allenato di mette 30 secondi a saldatura, anche meno.
Cerca sul tubo, ci sono persone che spiagano e fanno vedere come saldare.
Quelle punto non so se vanno bene, ricorda che le punte devono essere in rame e devono essere lunghe come quella originale sennò la resistenza del saldatore si brucia a causa del calore non dissipato.
Ricorda sempre, saldatore caldo, stagno di qualità, punta pulita, scaldi filo e parte fissa dove devi saldare poi avvicini lo stagno al filo e alla punta e togli subito dopo il saldatore, ricorda poco stagno.
Ricordo che a scuola per imparare ci facevano prendere un cavo di rame, lo scaldavamo con la punta e appoggiavamo lo stagno sul cavo di rame ma lontano dalla punta, questo fa una saldatura perfetta.
Lo stagno è attirato dal calore, quindi se lo avvicini alla punta si scioglie subito ma non è assicurata la buona saldatura se il cavo da saldare è di temperatura inferiore...
Se usci cavi piccoli, come nelle mod, vedrai le bestemmie come volano, perchè dal calore si squaglia la guaina isolante, per questo si usano potenze piccole.
Ps, scusa gli errrori e la fretta, ma con il tablet non è il massimo spiegare bene.
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2