Vai al contenuto

Sasy3000

Utente
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sasy3000

  1. Sasy3000 ha pubblicato un messaggio nella discussione in Elettronica e programmazione
    Salve, vorrei sapere se è possibile costruire un cavetto rca-usb femmina per usarlo in un vecchio stereo per la casa che ha appunto l'entrata rca, per metterci una penna usb per ascoltare musica..si potrebbe costuire unendo i fili in qualche modo?? Nel caso posso prendere la parte della us femmina da una prolunga usb che ho, e l'rca da un vecchio cavo.. Grazie Nel caso non si possa fare, se compro uno di questi puo funzionare collegandolo allo stereo e mettendoci una penna USB? https://www.amazon.it/dp/B0140L13VO/?tag=modding2020-21
  2. Sasy3000 ha risposto a Sasy3000 nella messaggio in una discussione Arduino
    mi hanno detto che è a pagamento..quello gratis non simula..o sbaglio??
  3. Sasy3000 ha risposto a Sasy3000 nella messaggio in una discussione Arduino
    grazie lo stesso
  4. Sasy3000 ha risposto a Sasy3000 nella messaggio in una discussione Arduino
    Non posseggo ancora un arduino "reale" e mi sto avvicinando adesso al mondo arduino..per questo volevo cimentarmi in piccoli progetti direttamente sul pc..ne conosci qualcuno di simulatore?
  5. Sasy3000 ha pubblicato un messaggio nella discussione in Arduino
    Conoscete qualche simulatore di arduino gratis?? Ho provato fritzing ma non simula...ne conoscete qualcuno che lo fa? grz
  6. Sasy3000 ha pubblicato un messaggio nella discussione in Arduino
    Vorrei iniziare a programmare con arduino e vorrei chiedervi se potete darmi dei consigli o dirmi dei progetti da fare per avvicinarsi a programmarlo..oppure anche qualche guida online (partendo da 0) Vi chiedo anche alcune domande: Che linguaggio usa Arduino?? (Io conosco il c++..si puo usare?) Non ho ancora un arduino,qualche dovrei comprare per iniziare a programmare?? (se sapete anche il prezzo) Una volta ad esempio finito di scrivere il programma..come si fa a scriverne uno nuovo diverso?? Si sovrascrive,si cancella quello vecchio? (avevo sentito di una scheda che si metteva appunto sopra l'arduino x scrivere il programma e poi per uno nuovo si cambiava la scheda,ma non ne sono sicuro) Grz mille PS..una volta imparato più o meno a maneggiarlo cosa si potrebbe creare con arduino?