-
Informazioni Digitec store online
Ciao, ieri intanto dopo aver verificato che non era stato prelevato niente dalla carta, ho acquistato la macchina fotografica dal solito sito http://www.eprice.it di cui sono vecchio cliente così anche se entrano trovano un paio di euro e basta. Non credo comunque che siano in grado di prelevare dalla postpay alcunchè perché non hanno il pin e il numero di sicurezza; se avessero potuto prelevare lo avrebbero fatto subito ma così, non credo proprio anche perché sanno che le carte postpay sono caricate solo per l'importo da spendere a breve come le carte virtuali.
-
Informazioni Digitec store online
ciao, non so se avrai indietro i soldi, ma la prima domanda è: hai pagato con un versamento ricarica su una card come hanno richiesto nel mio caso? (e io non ho pagato).. se sì difficile che tu abbia indietro i soldi, ma se invece hai fatto il primo versamento sicuramente riceverai prima una e-mail di conferma di ricezione del pagamento , e poi, dopo qualche ora (anche mezza giornata) ti arriverà una richiesta di pagamento su una ricarica telefonica: in questo caso NON paghi e sei a posto.
-
Informazioni Digitec store online
come già ho detto, lunedì cerco di trovare il tempo per andare alla polizia postale. stasera però ho cercato in internet altre info e ho potuto appurare che: il sito appartiene a un russo; è stato aperto il 17 Maggio 2013 e ha già scadenza e chiusura dopo un anno esatto il 17 Maggio 2014 (tempo minimo di apertura di un sito), e questo è tipico dei truffatori; diversamente dai siti di vendita corretti, non accettano bonifici, non hanno una banca di riferimento, non hanno nessun indirizzo di magazzino -deposito o un qualsivoglia punto di riferimento; in realtà cercano solo il pagamento con ricarica sulla loro postepay perché questo non è in nessun modo impugnabile legalmente in quanto non rimane nessuna ricevuta d'acquisto. LA RICARICA NON E' MAI CONSIDERATA UN PAGAMENTO DAL PUNTO DI VISTA LEGISLATIVO E LEGALE. Lunedì provo a telefonare (ieri, Venerdì, alle 17 all'unico numero di telefono non rispondeva nessuno) e se qualcuno risponde, faccio l'ingenuo anche un po' stupido che si fa spiegare come si può pagare con i diversi sistemi bancari. Vi farò sapere
-
Informazioni Digitec store online
digitecstore ciao, ho visitato anch'io il sito trovato ieri per la prima volta, e ho compilato il form per acquistare una Canon 600D. La stranezza è che la carta postepay del circuito visa, non è stata accettata a loro dire dalla loro banca (testo richiesta:"Grazie per il tuo ordine da Digitec Store. Purtroppo la banca ha rifiutato la carta di credito utilizzata, completare il pagamento tramite PostePay solo come indicato qui sotto. Puoi verificare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo [email protected] o chiamaci al Lunedì - Venerdì, 8am - 5pm PST") e mi hanno chiesto di fare il versamento su una carta postepay nominativa (intestata a: Numero Carta: 4023-6006-4349-1048 Codice Fiscale: VNCLCS80P10Z134T Cognome e Nome: VINCZE LUKACS), in pratica una ricarica. La cosa mi puzzava alquanto e perciò sono andato dai carabinieri che mi han detto che al 90% è un sito truffa ma se mai provare a fare una segnalazione in Polizia Postale oltre che del nome anche dell'IP (sender IP is 69.160.61.203) che ho tirato giù dalle loro e-mail. Adesso mi metto in caccia sul pc per capire se effettivamente è una truffa per cui lunedì andrò in polizia postale per segnalare la cosa e sapere qualcosa di più.
xmagister
Utente
-
Iscritto
-
Ultima visita