Vai al contenuto

Pedro Santiago

Utente
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Pedro Santiago

  • Compleanno 01/10/1987

Obiettivi di Pedro Santiago

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. usb 2.0 viaggia TEORICAMENTE su 480 mbit/sec (quindi per trovare i megabyte si divide per 8) e siamo a 60 mb/sec usb 3.0 viaggia TEORICAMENTE su 4800 mbit/sec e siamo a 600 mb/sec Qua si parla di ampiezza massima del bus, ovvio che poi per sfruttarlo bisogna avere l'hardware adeguato non certo un Pc qualunque, quindi pc con prezzi da 4 cifre. Concordo con te che ci son colli di bottiglia che impediscono il trasferimento dei dati veloci. 600 mb/sec li vedremo forse frà qualche anno.
  2. Certo che l' usb 3.0 è più veloce di un usb 2.0 infatti il trasferimento "teorico" è di 4,8 Gbit/sec quindi 600 mb al secondo, l'ampiezza del bus dà questa possibilità. Ma arrivarci la vedo dura coi sistemi Desktop. Quindi è tanto fumo negli occhi asd Mi riferivo ai connettori dell'hard disk, in quelli tradizionali ci sono SATA+POWER più adattatore per cassetto, in questo un banalissimo connettore mini usb, che sinceramente non mi piace! =|
  3. @StandardBus Se avevi una copia dei dati non troppo vecchia e comunque utilizzi il Cloud e non hai dati importantissimi da salvare, allora si questa è una buona soluzione Questa interfaccia USB non mi piace per niente, preferisco i connettori Sata + alimentazione con oppurtuno adattatore per i box. Non capisco perchè abbiano "inventato" questa interfaccia usb. mmmh
  4. @StandardBus La soluzione ottimale per il backup dei dati non è certamente questo disco esterno che hai preso! La soluzione ottimale è usare la rindondanza con una configurazione RAID 1 (o superiore con più dischi rigorosamente uguali). Io ho un NAS con RAID 1 e due dischi Western Digital RED per NAS da 3 TB l'uno. P.S. in più ho un altro disco WD Green per un ulteriore copia, riposta in luogo sicuro, dei dati dentro al raid. Penso che una soluzione come la tua vada bene per storage e non certo per backup di file importanti!
  5. Pedro Santiago

    Ciao a tutti

    Per una domandina semplice semplice posso farla qua? Provo semmai qualche moderatore gentile magari la sposta. Allora, premetto che sono molto piu ferrato sulla Wii, il mondo PS3 é nuovo per me. Ho una PS3 nera con OFW di fabbrica inferiore al 3.55, ho aggiornato via recovery alla 3.55 ed é andato tutto bene. Adesso vorrei installare Rogero 4.40 1.03 l'ultimo appena uscito, solo che vorrei avere una copia di backup dell' OFW attuale per scongiurare eventuali situazioni scomode. Da OFW ho capito che non si puó installare multiMAN allora mi conviene mettere il CFW 3.55 kmeaw da recovery e poi fare backup con multiMAN (quale versione?). Poi installare da recovery Rogero 4.40 1.03 e fare altro backup con l'ultimo multiMAN. La procedura é esatta o ho trascurato qualche passaggio? grazie a chi mi risponderá.
  6. Pedro Santiago

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti ! che sito grandioso :-)
×
×
  • Crea Nuovo...