Vai al contenuto

ShingoTamaj

Utente
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ShingoTamaj

  • Compleanno 03/31/1978

Obiettivi di ShingoTamaj

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Io parlo correntemente inglese, ma certe funzioni (come la dettatura dei messaggi, ad esempio) diventano inutili se i tuoi interlocutori non sono in grado di capire la lingua della Regina, perchè se lo imposti in inglese e le parli in italiano non comprende una parola... Per quanto riguarda Ac!d, ti ho già premesso che sull'iOS 6 a me non ha mai funzionato perchè non è compatibile col mio iphone 3GS. Su iOS 5 va alla grande e bisogna impostare manualmente il proxy o scaricare il tweak SiriServer. Su Siriport invece non ho ancora capito se per riuscirti a collegare al server LA PRIMA VOLTA bisogna fare 1000 tentativi consecutivi fin quando non aggancia la chiave giusta o chiudere e riprovare a distanza di tempo, in attesa che risponda al primo colpo...
  2. Ho fatto solo qualche tentativo, ma sembrava funzionare senza problemi in inglese e senza tempi di attesa per le risposte. Io ancora non riesco ad agganciare la chiave del server di Siriport in nessun modo e la dettatura vocale con Assistant Language+ non dà segni di vita. Chri$, help me please!!
  3. Su iOS 6 il proxy di Wordjelly dovrebbe essere integrato nel tweak, quindi non hai bisogno di fare nulla, ma se provi a utilizzarlo in italiano non riesce a comprendere i comandi. Per quanto riguarda me, se faccio la dettatura vocale si aprono i 3 pallini rosa e caricano all'infinito senza ottenere nulla...
  4. Il mio problema è riuscire ad agganciare la chiave del server per il primo utilizzo. Finora mi ha sempre risposto in inglese che non può accettare richieste al momento e provare a collegarmi più tardi... da 4 giorni!! Ac!d Siri in inglese funziona perfettamente, devi solo trovare il server giusto a cui appoggiarti (ad esempio Wordjelly).
  5. "Ac!d Siri" è semplicemente l'evoluzione moderna di "Spire". Non ti fornisce un servizio di per sè, ma devi poi inserire manualmente l'URL e scaricare il relativo certificato per ogni proxy a cui ti colleghi. Con i server americani va come una scheggia e funziona benissimo... IN INGLESE! Se vuoi avere Siri in italiano devi collegarti (a pagamento) a quei 3/4 progetti italiani, che hanno scopiazzato il software della Apple impostando una misera serie di domande/risposte già preordinate (se sbagli anche solo una virgola della frase "preconfezionata" non ti riconosce nemmeno il comando) e ti prendono per i fondelli spacciandotelo per il Siri originale!! Io ho scaricato di nuovo Siriport, sperando che la sostanza sia diversa da quella di Ac!d, ma sono 4 giorni che combatto per riuscire a fare il primo aggancio al server e farmi rispondere almeno una volta... Credete sia solo una questione di tempi tecnici di assegnazione degli slot (e quindi è inutile fare mille tentativi a vuoto) o mi tocca provare di continuo fin quando non riesco ad inserirmi nell'unico buco libero?
  6. Dopo una quantità innumerevole di ripristini, backup, jailbreak, downgrade, riavvii, installazioni e tentativi andati a vuoto di agganciare il server, sono finalmente riuscito a fare partire Siri in inglese tramite il porting [Ac!d]Siri con proxy americano. Se provo ad impostare l'italiano con Assistant Language + (per la cronaca, l'italiano/svizzero risulta decisamente più fluido dell'italiano standard...) mi risponde in inglese con la pronuncia italiana, dicendo "Sorry, I don't understand CIAO"... e così per ogni cosa proferisca!! Ho provato a trovare un proxy italiano in rete, ma quei pochissimi in circolazione (Siri4everyone, i4Siri e SiriProxyServer) hanno gli stessi problemi di Siriport ad agganciare il server e sono solo una pallida copia dell'originale, che risponde solo ad alcuni comandi pre-impostati dagli sviluppatori. Non esiste un proxy che riesca ad insinuarsi negli slot di Apple ed avere tutte le funzionalità di Siri come se avessimo un iphone 4s o 5?? @ Freddy Krueger: Per fare il downgrade a iOS 5.1.1 senza certificati shsh puoi usare sn0wbreeze e crearti un firmware modificato jailbroken.
  7. Io ho un iphone 3GS, che non è compatibile con nessun tipo di porting con iOS 6. In teoria con questa procedura il 4 dovrebbe andare senza problemi... Il consiglio che posso darti è disinstallare tutto (compreso il certificato da "impostazioni"), dare una ripulita generale con icleaner e poi ripetere il procedimento passo passo, avendo cura di riavviare il dispositivo dopo aver reinstallato il certificato.
  8. Aggiornamento situazione: Su iOS 6.0 jb Siri non dà più alcun cenno di vita! Mentre prima almeno appariva il fantomatico messaggio "Presto potrai iniziare a utilizzare Siri...", adesso addirittura crasha all'avvio appena tengo premuto il tasto home. Ho fatto un backup di Windows e sono riuscito a trovare un vecchio backup risalente a un paio di mesi fa, quando presumibilmente non avevo ancora upgradato a iOS 6. Adesso provo a fare downgrade al 5.1.1 e vediamo intanto se riesco a ripristinare il dispositivo con questo, per poi tornare a sperimentare Siri. Hai qualche consiglio da darmi per prevenire il blocco della SIM usando sn0wbreeze?
  9. Il problema non è tanto avere a disposizione i vari dati, foto o contatti, quanto conglobarli tutti in un unico dispositivo senza doverli importare singolarmente uno per uno... Voglio fare un ultimo tentativo, ripristinando il PC a poco prima dell'upgrade a iOS 6. Sai per caso in quale cartella vengono salvati i file di backup di iTunes su Windows?
  10. Ovvio! Ho tutti i contatti, le email, gli sms, le foto, i video, le impostazioni delle caselle di posta, i file all'interno delle app, etc... Non posso permettermi di perdere tutto per tentare di installare sto Siri maledetto!! O riusciamo a trovare un modo per farlo funzionare su IOS 6 o sarò costretto a rinunciarci... Tra l'altro, sai dirmi per quale motivo su IOS 5.1.1 non riesce a leggere la SIM? Mi dice sempre "No Service"...
  11. P.S.: C'è un modo per ripristinare un backup effettuato con IOS 6 su IOS 5.1.1, senza perdere dati e funzionalità?
  12. Il jailbreak su 6.0.1 l'avevo fatto con redsn0w, che non ha ancora messo in rete una soluzione untethered nemmeno per i dispositivi oldbootrom. Quest'ultimo l'ho eseguito tramite sn0wbreeze, che consiglio a tutti in quanto ha una procedura molto più semplice e riesce a bypassare tutti i vincoli imposti da apple, trovando in automatico pure i certificati shsh associati al sistema operativo che si desidera installare. Una volta completato il backup da iCloud, ho installato i vari componenti di Cydia e avviato Siriport, seguendo alla lettera tutta la procedura descritta, ma si sono riproposti esattamente gli stessi problemi che avevo col jb precedente, con l'unico vantaggio che adesso non mi tocca più collegare l'iphone al PC in caso blocco o spegnimento. Adesso sto tentando di installare (Ac!d)Siri dal porting di BassamKassem, ma l'avevo già sperimentata qualche giorno fa e dubito che tutto a un tratto funzioni magicamente. Credo ci sia un conflitto col riconoscimento vocale in IOS 6 sul 3gs, perchè quando provo a fare la dettatura dei messaggi tappando sul tasto microfono si chiude l'applicazione e mi riporta in home page, così come avviene quando tento di avviare Siri in lingua inglese. In quel caso addirittura mi fa un respring automatico del dispositivo ed entra in safe mode, costringendomi a riavviarlo nuovamente per sbloccare le app di Cydia. Fammi sapere se trovi soluzioni alternative. Grazie!
  13. Ho avuto la stessa idea e ho, dopo aver fatto decine di tentativi per trovare on line i certificati shsh, sono riuscito a fare il downgrade sia a 5.1.1 che a 6.0 grazie alla nuova versione di sn0wbreeze. Col 5.1.1 sembra funzionare, anche se ho tentato 1000 volte di farlo agganciare al server in lingua inglese e diceva sempre che non poteva assecondare la mia rischiesta, mentre in italiano ripeteva lo stesso ritornello: "Presto potrei iniziare a utilizzare Siri...", ma almeno appariva il microfono in basso e dava l'mpressione di essere solo un problema momentaneo. Purtroppo però non ho un backup valido col 5.1.1 su itunes e icloud mi recupera solo quelli degli ultimi 3 giorni, quindi per non perdere tutte le modifiche e gli aggiornamenti ho preferito reinstallare IOS 6, stavolta il 6.0 però. Ma non sembra essere cambiata la situazione rispetto al 6.0.1!! Stessi problemi riscontrati in precedenza, col device che crasha e poi entra in "safe mode" ogni volta che si apre Siri in inglese e il solito odioso messaggio se lo imposto in italiano. L'unica cosa che ho risolto rispetto a prima è che adesso il jailbreak è di tipo untethered, quindi non ho bisogno di collegare l'iphone al PC ogni volta che lo riavvio o per caso si spegne, visto che con IOS 6 la batteria dura la metà rispetto a IOS 5... Se riesci a darmi qualche dritta supplementare te ne sarò grato!
  14. Ciao Chri$, ho installato il porting "Siriport (Original) IOS 6" sul mio iphone 3gs aggiornato ad IOS 6.0.1 jailbroken, ma non riesco in nessun modo ad avviare Siri. Impostando la lingua in italiano, infatti, mi appare tutte le volte la famosa scritta "Presto potrai iniziare a utilizzare Siri...", mentre se provo a mettere la lingua inglese mi appare una pagina a mezzo schermo (senza tra l'altro l'immagine del microfono) con la dicitura "What can I help you with?" e dopo pochi istanti il dispositivo si riavvia in automatico ed entra sistematicamente in "safe mode". Ho tentato più volte tutte le soluzioni che hai suggerito nel post iniziale, dalle restrizioni all'attivazione vocale sia in inglese che in italiano, ma la situazione resta sempre la stessa... Ho notato, tra l'altro, che provando ad attivare il riconoscimento vocale tramite il tasto microfono presente all'interno di alcune applicazioni, l'iphone va in crash e torna automaticamente alla home page. Puoi suggerirmi qualche soluzione? Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...