Vai al contenuto

nelchael81

Utente
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ma è complicato creare questo circuito? E' una cosa che si puo fare con un saldatore tranquillamente?
  2. Il portatile è del 2004, ha passato la sua vita attaccato alla corrente e la batteria dura sempre uguale, ovvero intorno all'ora e mezza. La fotocamera scatta una foto ogni 30 secondi, è proprio difficile che riesca a trovare il tempo per rimanere spenta. Volevo solo evitare di dover tenere 2 alimentatori + una ciabatta per tenere tutto acceso.
  3. Quindi mi sa tanto che non posso fare niente se uso un notebook. Ammettendo di usare un fisso e volendo collegare la fotocamera all'ali del pc, è molto complicato creare/procurarmi il circuito che mi porta la tensione da 12 a 7,5v ? Volevo usare un notebook così potevo evitare di utilizzare un ups per prevenire gli sbalzi di tensione. La batteria del notebook avrebbe tenuto acceso il tutto per diverso tempo se necessario.
  4. Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e sono rimasto colpito dalle cose incredibili che fate e che postate!o.o Quindi ho pensato di chiedervi se la mia idea è fattibile o meno. Vorrei creare un cavo con due connettori usb che andrà ad alimentare una fotocamera che funziona con 7,5v. Sono completamente ignorante in materia ma so queste cose: - Una porta usb puo fornire massimo 5v - Non tutte le porte dei pc, e specialmente dei portatili, riescono ad arrivare a 5v. - Supponendo di avere due porte usb da 5v, otterrei un cavo che eroga 10v e non so se si puo portare in qualche modo a 7,5. Cosa dite ? Si puo fare?