Vai al contenuto

otterellino

Utente
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da otterellino

  1. Mio modesto (ignorante) parere :

     

    Sono sicuro che TUTTE le modifiche che ci sono in giro, o almeno le prime che escono, per ogni tipo di console (dalla prima nintendo, anzi dal commodore 64 alle ultime generazioni), non sono frutto di utenti estranei alle case produttrici (nintendo, sony, microsoft ecc.. ).

    Sono quest'ultime a decidere quando è il momento giusto per tirar fuori una mod.

     

    Se la memoria non m'inganna, solitamente le prime mod iniziano a vedersi dopo 3 anni circa dall'uscita della console stessa.

    In questi 3 anni si cerca di vendere più console possibili a prezzi alti ad acquirenti "benestanti"

    Dopo qualche mese, e con il calare delle vendite, viene abbassato il prezzo ..... ed ecco che le vendite salgono su.

    Poi di nuovo, le vendite calano ..... cala il prezzo ..... e di nuovo altre console in più vendute.

     

    Poi arriva il momento in cui, anche se il prezzo della console è ormai "basso", ci saranno persone che non comprerebbero mai giochi a 70 euro, anzi, non comprerebbero mai giochi. Quindi non acquistano console.

     

    Ecco, spunta fuori, per voler "divino" la prima mod !!!

    Così anche quegli ultimi che ancora non avevavo aquistato la console perchè non potevano permettersi i giochi, la comprano !!

     

    Alla microsoft o alla sony non frega niente (o quasi) della vendita dei giochi, parliamoci chiaro. Se i giochi non vengono venduti, il danno ce l'ha chi vende giochi, di certo non loro.

    Per carità, meno male che c'è sempre chi compra giochi originali per fortuna, e quel mercato per loro è più che sufficiente.

     

    Sono certo che APPENA uscirà qualcosa per una delle due console principali, uscirà, guarda caso, qualcosa anche per l'altra console. E' sempre stato così e lo sarà di nuovo. Non esiste sistema impenetrabile, o meglio, Lo è finchè lo vogliono.

     

    Anche il mercato dei modchip è business, e figuriamoci se non è gestito/autorizzato dai colossi.

     

    QUesto è il mio pensiero .... può essere condiviso o criticato.

     

    Buon Natale a tutti !!

    Hai ragione, è proprio un ignorante parere. Qua si parla di un baco di freeBSD, riconosciuto in tutta la comunità di questa distro linux. Sony decise a suo tempo di inforcare questa distro e rielaborlarla curandone bug e sviluppo (per il suo sistema). Quindi a grandi linee exploit su WebKit di quella particolare versione di freeBSD=exploit su webkit di PS4. Se tu andassi a vedere come CTurt si è adoperato per avere privilegi a livello kernel, capiresti che Sony non centra proprio nulla, se non aver avuto la "sfortuna e/o leziosità" di non aver visto quella falla dopo aver fatto un fork di freeBSD

  2. Forse non lo sapete ma dissaldando alcuni componenti sono riusciti a fare la stessa cosa degli hacker italiani. Comunque non credo sia facile per questa generazione di console. Forse sarà l'unica generazione che vedrà alla luce un jailbreack all'inizio della prossima (si intendo proprio ps5).

    Na bomba i loaker

     

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  3. All'accensione in che momento più precisamente? Prima del caricamento del desktop? Prima o dopo del logo di windows? Versione di windows è il 7? Perché togli la presa e non premi il tasto reset o non tieni premuto il tasto power per riavviare/spegnere? Una volta che il PC è avviato funziona correttamente?
  4. Haha no assolutamente, sto pensando a quanta ambiguità possano creare le approssimazioni, e come vedi pure io ne ho fatte tante. Grazie invece di aver reso la mia conoscenza più raffinata per me è un piacere :)

     

    Edit: bacino [emoji10]

  5. Sì esatto, ma è anche normale che sia così. Se compri un HDD di 160GB è ovvio che sia in base 10, non lo stai comprando di 160GiB.

     

     

    Per i pignoli "va'" 3° persona singolare del presente indicativo del verbo andare, va senza apostrofo e senza accento.

    XD

    Quanta ignoranza che mi porto dietro.

    Ho trovato invece questa documentazione riguardo i prefissi imposti dalla IEC, dove uguaglia/eguaglia (per esempio) il gibibyte al gigabyte, inglobando anche lo scarto e inserendo il tutto nel sistema di riferimento internazionale. Una vera chicca

     

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Prefissi_per_multipli_binari

  6. Mi sembra che stia facendo un po' di confusione.

     

    1Gb = 1000 Megabit

    1GB = 1000 Megabyte

    1GiB = 1024 Mibibyte

    1Gbit = 1024 Mibibit

     

    Lascio documentazione:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Byte

    https://it.wikipedia.org/wiki/Bit

     

    Hai ragione confondo sempre maiuscola e minuscola, e non mi entra mai intesta di scriverlo per intero per non fare confusione.

     

    Se invece parli del discorso 1GB=1000Megabyte siamo tutti d'accordo, ma qua si discuteva proprio sul fatto che i GB commerciali non sono equivalenti a byte logici,ma sono venduti in base 10, quindi 1GB(in base 10)=953,67Megabyte(disponibili per l'archiviazione)

     

    Grazie in ogni caso per la precisazione, per quanto scritto prima si parla di Hard disk e non di connessioni ADSL, banda seriale e compagnia bella, mai vista la capienza commerciale di un HDD in bit o in GiB, ma diamo a cesare quel che è di cesare.

     

    Per i pignoli Cesare è un nome e va' con la maiuscola

  7. Togli l'overclock automatico dalle impostazioni del BIOS, lascia la configurazione del produttore per quanto riguarda la CPU.

     

    Lo stato S4 è lo stato di default per lo spegnimento di windows 8,8.1 e windows 10, quindi non preoccuparti dello stato 40 visualizzato sul display della motherboard

     

    Edit: secondo me l'overclock fallisce perché non hai impostato il profilo XMP delle ram nel tuo bios. Hai provato a guardare le specifiche del produttore per farle lavorare alla giusta frequenza? Probabilmente si tratta di sistemare solo il voltaggio

  8. In realtà se sono dichiarati 160 giga di spazio il conto dovrebbe essere di moltiplicazione e non di divisione. Ma questo è un approccio semantico e non tecnico quindi mi rimetto a opinioni più esperte.

    Comunque una perdita di spazio per la formattazione è normale

     

     

    Sent from my iPad using ModdingStudio mobile app

    Il fatto è che i produttori forniscono una capacità in termini di Gigabyte (o Terabyte) decimali. Sta a te poi convertirli in base binaria (quindi potenze di 2).

     

    Se si parla di Gigabyte lo scarto è di (1000/1024)^3=0.9313

    Se si parla di Terabyte

    (1000/1024)^4=0.9095

     

    Può sembrare complicato ma volando con la fantasia:

    - Se connetto un Hard disk da 1Tb/1000Gb al PC mi dirà

    1000*0.9313=931.3 Gigabyte disponibili

    -Se connetto un Hard disk da 100Tb mi dirà

    100'000*0.9313=93130 Gigabyte disponibili

    -E magari in un futuro mi dirà

    100*0.9095=90 Terabyte disponibili

  9. Nella dichiarazione del vettore inizializzi un vettore di 4 caselle, ma poi ne indirizzi 5. Se vuoi un vettore di 5 caselle devi scrivere

    int vet[5]

    Con posizioni

    0,1,2,3,4.

     

    Nel tuo caso la somma è il risultato dell'addizione della posizione 0,1,2,3 + un numero che tu indichi essere nella posizione vet[4] ma che in realtà non esiste e sarà una zona di memoria che contiene un valore completamente a caso

  10. L'alimentatore quanti ampere eroga sulla linea dei 12volt?

    Potrebbe anche essere che una volta installati i driver la scheda video abbia la possibilità di andare in idle,abbassare le frequenze e i consumi e quindi la rumorosità del sistema.

     

    È l'unica cosa che mi viene in mente perché sinceramente non ho capito nulla di quello che hai scritto nel primo post

     

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  11. Shield SD per Arduino micro non ne ho mai trovati, ho sempre seguito questo schema e un normalissimo lettore SD per Arduino

     

    http://www.codingcolor.com/wp-content/uploads/2013/06/ArduinoMicro_AdafruitMicroSD.jpg

  12. Dipende sicuramente dall'impianto hardware che amplifica e riproduce l'audio del tuo pc e allo stesso tempo dipende dal modulo audio che è montato sul tuo PC. A grandi linee diciamo che una buona frequenza di campionamento è il doppio di quella udibile dall'orecchio umano, quindi direi che a livello casalingo non cambierebbe proprio nulla, anzi probabilmente avresti problemi di resampling se riproduci musica dai normali CD audio in commercio
  13. Ma adesso è possibile fare la modifica alla ps3 con software superiore al 3.55 oppure no? Devo ancora capirlo.. sono rimasto indietro lol

    La mia ps3 (che voglio vendere) ai tempi ero riuscito a fargli la modifica non aggiornando il software.

     

    Questa domanda suonava come una presa per i fondelli dellidindò all'autore del thread. Mai riso così tanto

×
×
  • Crea Nuovo...