Aiuto con il mio hp dv6 1214sl
Un saluto a tutti ragazzi ! chiedo aiuto perchè non so proprio cosa fare ora!
il mio portatile ha una cpu: AMD athlon 64 x2 ql-65 2100mHz
scheda madre: AMD 760G AMD 11K
ha tre partizioni una con win 7, la seconda "dovrebbe esserci mac os x"(dopo spiego) e la terza di recovery.
1-ho provato a installare snow leopard in modalità retail con un boot cd.. ma quando vado a inserire il cd originale(dopo molte peripezie per farlo partire e arrivare all'installazione) arrivo all'installazione formatto la partizione in mac os x journaled, proseguo e mi dice che non sono presenti dischi si cui installare mac os x! (non ditemi però che devo partizionarlo in GUID perchè non posso eliminare il windows dall'atra parte)
2-ho provato con il dvd di ideneb v1.6 di macOSX 10.5.8 lite, l'installazione mi va liscia come l'olio, ho usato everest ultimate per avere le specifiche per installare i fix durante l'installazione.completo vado per ravviare tutto contento e durante il boot mi appare una schermata nera fissa con scritto in alto a sinistra(non sto scherzando):
una faccina tipo smiletutta pixellosa,h,un rettangolino bianco,o. e rimane così fisso in eterno.ho provato a cambiare boot loader e riesco con difficoltà ad arrivare alla schermata bianca con il simbolo della apple ma senza la rotellina grigia di caricamento e rimane così fisso per ore.
3-ho infine provato con il cd di hazard di macOSX 10.6.1-10.6.2 SS2=SS3 intel amd
risultato? arrivo a un altra schermata d'errore del tipo:
Loadin Darwin/x86
EFi enhanced bootloader build: Toh
Using SMBIOS table found at 0x000fe120
Using ACPI RSDP revision 2 found 0x000fe020
e rimane fisso così vita natural'durante.
inoltre adesso quando al riavvio lo lascio bootare del hard disk va a caricarmi la partizione di macOSX e si incrosta! non mi va a caricare WINDOWS 7 che dovrebbe essere la primaria e mi tocca usare sempre una chiavetta con multibeast.!
vi prego ragazzi non so più dove sbattere la testa !
HELP!
uno