Vai al contenuto

Melo_Wii

Utente
  • Numero contenuti

    389
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Melo_Wii

  1. UNIX/Linux sono SEMPLICI non perchè la tua Mela l ha reso semplice.

    Questa poi... Linux e Unix non sono affatto semplici, a dire il vero così come sono nati sono solo dei Kernel, che sono usati per sviluppare diverse distribuzioni, Linux non è sinonimo di Ubuntu!!

    Un sistema linux può essere user friendly come può essere il software più ostico del mondo.

  2. Beh indicare il passaggio a linux come soluzione al virus dns changer è un affermazione un po azzardata, non è che la gente sei sveglia la mattina e dice "oggi passo a linux!"

     

    E' anche da sfatare il mito del "windows è pieno di virus", si i virus ci sono ma basta qualche piccola accortezza (alias non avere il prosciutto davanti agli occhi) e non sene prendono virus, se uno non è in grado di usare nemmeno un anti virus sicuramente non è cosa da passare a linux.

     

    Oltre ciò posso dirti che anche se utilizzo linux ormai da parecchio trovo a malinquore che sia indispensabile un installazione di windows sul proprio pc (come ha detto franceschino_88).

     

    In fine come mio parere strettamente personale voglio sconsigliare le nuove distribuzioni di ubuntu a tutti i neofiti in questo ambito, personalmente consiglio linux mint.

  3. Credo di avere risolto in parte il problema, ho trovato dei telecomandi universali per anziani che permettono allo stesso tempo di controllare decoder e e tv, così almeno si fa meno confusione.

    Grazie di tutto ^.^

     

    EDIT:

    Ho trovato dei modulatori in grado di convertire il segnale proveniente da una sorgente AV o Scart in antenna TV (http://www.ebay.it/itm/MODULATORE-AUDIO-VIDEO-RF-DA-PRESA-SCART-SU-ANTENNA-TV?item=220737390014&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D8644016138064748663#ht_1127wt_1320).

     

    Quindi ricapitolando, dovrei collegare l' antenna (proveniente "dal muro") al decoder -> lo scart del decoder al modulatore -> l' antenna del modulatore al' ingresso del tv :S

    Forse è un po troppo complicato..

     

    EDIT: cè pure il decoder col modulatore incorporato! (http://www.ebay.it/itm/MVISION-S-3-DECODER-RICEVITORE-SATELLITARE-CON-MODULATORE-S3-NO-SCART-/270980399490?pt=Altro_Satellitare_e_DTT&hash=item3f17b0c182#ht_2063wt_1141), però è roba troppo antica e complicata... :(

  4. Salva, con l' imminente arrivo del digitale terrestre devo prendere un decoder.

    Premetto che in casa mia tutti i televisori hanno il decoder incorporato, il problema è che tale decoder è per una persona anziana quindi deve essere molto, molto, molto.... semplice da usare (se era per me non avrei avuto problemi con alcun decoder).

     

    La cosa più importante sarebbe la possibilità di usare il telecomando originale del televisore, pensavo a un decoder che si collegasse direttamente al ingresso del' antenna, e non alla presa scart o AV, in modo da non dovere cambiare la sorgente d' ingresso.

    Sapete darmi una mano?

    Grazie in anticipo.

  5. Oggi sul canale ufficiale dello staff di youtube è stato pubblicato un video nel quale viene mostrata la "Youtube collection", ovvero un enorme scatolone contente i DVD di tutti i video presenti su Youtube.

     

     

    A rendere la pagliacciata ancora più colossale (e divertente :D) cè la possibilità di inviare i commenti e mi piace/non mi piace tramite delle buste pre-affrancate direttamente a casa del creatore del video.

     

    Beh, che è un pesce d' aprile è cosa certa, ma è troppo divertente :D

     

    Ah dimenticavo, una volta effettuata la richiesta della fantomatica raccolta vi verranno inviati ben 175 camion asD

     

    Altri pesci d' aprile 2012 by Google li trovate quà: http://searchenginewatch.com/article/2165162/Google-April-Fools-Day-Pranks-2012-8-Bit-Maps-Chrome-Multitask-Mode-More[/MEDIA][/center]

  6. Anche netsons mette a disposizione uno spazio gratuito del tipo quellochevuio.netsons.com MA

    Come pagamento devi usare una moneta virtuale, come dei crediti, ogni mese costa 100 crediti e al' inizio tene danno 300.

    Per guadagnarli devi inserire i loro banner pubblicitari e fare un certo numero di visite mensili.

    In compenso è abbastanza superiore rispetto agli altri.

     

    Ora passando oltre, che tipo di sito vorresti creare, un blog un forum?

    Per queste cose ci sono delle piattaforme come phpbb, wordpress e tanti altri chiamati csm, ad esempio questo sito utilizza un csm chiamato vBulletin.

    Ora, di csm ne esistono di vari tipi, sia gratuiti che a pagamento, per creare form, blog e tante altre cose.

×
×
  • Crea Nuovo...