Vai al contenuto

realbond

Utente
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su realbond

  • Compleanno 11/09/1982

Obiettivi di realbond

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Facciamo prima a postare qualche altra foto qui cosi almeno un altro utente potrà trovare le sue risposte. Foto dei punti dove erano saldati questi componenti ( diodo, resistenza ecc..) ed anche il sotto lato piste.
  2. questi lavori vanno fatti con massima attenzione specialmente quando si tratta componenti di dimensioni ridotte ed almeno anche un po di base in elettronica. Quel f0001 è il fusibile del connettore di alimentazione, puoi capirlo anche seguendo le sue piste ed è normale che ti da continuità senno la console non ti si accendeva del tutto, comunque ricontrolla bene il flat inserito nel connettore e riporva, poi pulisci bene la board con dell'isopropilico o della trielina su tutti i punti dove hai lavorato dissaldando il chip. e ritesta anche tutti i fuse e se ti è possibile postare qualche altra foto in HD della scheda senza il chip di modifica.
  3. quella cosetta cerchiata dovrebbe essere del flussante o pasta, ed è il punto sx per far partire le copie ps1, prova con della trielina dovrebbe andar via. I primi due stab. zona resistenza 220 e zona ps11 sono ok, quelli non siglati 78.. sono altri integrati che però hanno la stessa dimensione a quelli che a noi interessa.
  4. 86,2 e 4,98 su quale stab. te lo da? tutti e 4 o 5 (non so quanti ce ne sono su quella scheda) dovrebbero darti + - intorno come in 8,62v ed out 5,05v, comunque dopo averli verificati con piu attenzione e se te la senti dovresti provare anche a disattivare quel l'intruso chip pieno di tentacoli, potrebbe essere anche lui la causa con il relativo zen fix, dissaldagli soltanto la tensione dei 3v-5v e la massa, riprova e aggiornaci, stai molto attento a dissaldare bene i cavetti che possono causare qualche corto sulla board e sopratutto quelli del fix che sono su delle resistenze in smd.. se sei alle prime armi fatti prima una foto di come sono posizionati per ripristinare il tutto dopo.
  5. nelle vicinanze dell'rs o sotto la board ci sono dei stabilizzatori siglati 7805..78m05 con IN 8V ca ed OUT 5V ca, testali, Metti solo la board ed il tasto di accensione con il relativo flat sul banco senza nemmeno lo shield superiore (quella lamina con il flat ottica attaccato) ed accendila, prendi il multimetro e scala 20v, il puntale nero a massa ed il rosso sul'uscita di ogni stab. facci sapere i valori. Stai attento non fare corti con i puntali mentre la board e sotto tensione. ed usa guanti o braccialetti esd.
  6. Salve, si in poche parole dovresti provare a saldare nel primo forellino il catodo del diodo zener che porta alla resistenza (controllando la pista) che ti è saltata subito dopo il diodo che sarebbe quella da 2,7 ohm giusto? e l'anodo sull'altro forellino della scheda.
  7. Se parli della sigla riportata sul pcb dovresti verificare o lo schema elettrico (sempre se si riesce a trovare) o in alternativa la tensione che arriva sui due forellini, la resistenza da 2,7 ohm e nelle vicinanze dei due? se e cosi segui bene le piste e prova a montarlo con il catodo verso di lei. Facci sapere.
  8. per le resistenze commuta fondo scala 200 ohm ( quei 200 che vedi sul multimetro dopo il simbolo del prova diodi in senso orario) e ricontrollale di nuovo mantenendo i puntali piu fermi possibili. Dopo la prova delle 4 res. dovresti ponticellare momentaneamente i due lid switch (quelli che mantieni premuto in fase di boot della console) con un filo ad un anima e saldatore, ci metti un dvd e l'accendi, uno dei due sarà difettoso e con i polpastrelli essendo morbidi, non ti riesce pigiare fino in fondo. Aggiornaci.
  9. per il ponte raddrizzatore devi aspettare il ricambio originale e montargli soltanto quello senza via alternative, poi ripristini la resistenza da 2,7ohm ed il diodo zener da 50v che dovrebbe essere un 1n400.. Per capire il verso dello zener fai riferimento alla guida qui
  10. ciao, multimetro alla mano e posta qualche foto per incominciare..
  11. ciao, ti si e fermata l'alimentazione vuol dire che non ti si accende? per incominciare posta qualche foto e verifica se ci sono cotture di qualche componente, poi si va avanti verificando connettori, tensione, mos, condesatori ecc..
  12. lrs2006 mettilo da parte per ora perche la piedinatura e diversa da quella che ti ho postato io, i fuse sono contrassegnati con la dicitura PS1,PS2,PS3 ecc...aiutati con una lente d'ingrandimento e testali tutti, poi controlla anche le 4 resistenze smd siglate 220 (22ohm) sopra l' integrato centrale CXD e facci sapere. Hai già provato a mettere tutta la meccanica con il laser su quell'altra slim funzionante?
  13. com su fondo scala prova diodi e cicalino, metti il puntale rosso a massa e il nero sui pin 43,44,45,46, ogni pin deve darti intorno ai 600-800, dopo che ti sei assicurato che: funzioni il laser, funzioni il flat che collega l'ottica, funzioni lo spindle dvd e funzioni il motorino senza fine,
  14. i flat che collegano l'ottica alla board sono soggette a sollecitazioni, controllalo per bene pin to pin se ci sono eventuali interruzioni.
  15. dopo aver controllato i fuse devi testare lo spindle dvd, il flat che collega l'ottica ed anche il BA5815,
×
×
  • Crea Nuovo...