Vai al contenuto

Areseru

Utente
  • Numero contenuti

    73
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Areseru

  1. Reversare un gioco non è cosa semplice, dovresti avere un decompiler per .NET (ammesso che tale videogioco sia stato sviluppato su framework .NET, ma di solito lo sono).

    Ovviamente, tali decompiler non sono gratis, e costano un botto.

    Inoltre, quello che ti sto dicendo può esserti utile se conosci i rudimenti dell'Informatica, ma date le tue premesse, è tutta fatica sprecata. Piuttosto, leggi un libro :)

  2. Arduino usa una variante di C(++), chiamata Wiring, che viene utilizzato negli impieghi industriali.

    In effetti, Wiring di Arduino è più simile al C++ che non al C, in quanto permette l'utilizzo di classi e ne segue la sintassi.

     

    I programmi scritti per Arduino (chiamati "sketch") vengono caricati nella memoria interna al microcontrollore, e una volta avviato eseguirà unicamente quello sketch (non supporta la multiprogrammazione).

     

    Per caricare un altro sketch, basta caricarlo dall'IDE ;)

     

    Per iniziare prendi un Arduino UNO o un Leonardo. Se poi avrai bisogno di scrivere programmi più complessi passa al Due o ad altre varianti "high-end".

  3. Per esperienza dico che fino a che non vedo gli accordi firmati è tutta aria fritta. Per ora conviene solo se costa poco e pure li avrei i miei dubbi. Un pc è sempre più compatibile. Lo avrei capito se steam fosse una piattaforma console e quindi una cosa dedicata . Ma se posso avere la stessa cosa anche su pc, che poi quello non è altro che un pc, allora o sono scemi tutti che pensano sia una cosa buona oppure sono scemo solo io che mi distinguo da tutti e dico che le cose migliori sono quelle che vendono di piu perchè piu supportate

    Fammi capi maestro, tu di tutti gli accordi tra grandi compagnie vedi i contratti scritti sennò non ci credi? Lol.

    Il discorso è semplice per quanto riguardo la Steam Machine: per fronteggiare le consolle deve attestarsi sulla loro fascia di prezzo (direi che è impossibile, ma diamo tempo al tempo); in base al loro prezzo sul mercato, si deciderà se è una buona cosa o meno, anche perchè non si sono risparmiati in quanto a dotazione hardware (avere un PC da gaming completo a 500 euro è un sogno). Inoltre, puoi fare quel che cacchio ti pare con l'hardware, vuoi il solito Fifa 14 da n00b? Metti Windows e risolvi. Ovvio che se vuoi giocare per esempio a Counter Strike GO, con SteamOS è tutto più semplificato, però oh, de gustibus. Sempre meglio di una XONE o una PS4 (a loro invidio solo il design, per il resto il mio rig fa il c**o a tutti).

  4. Appunto. Sto cercando una maschera per la comunicazione. Poi la parte di controllo ci penso io.

    Per correggere le uscite digitali con la scritta pwm si possono convertire in analogiche

     

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

    Si, se non sbaglio c'è la documentazione sul sito di Arduino... Comunque non so se con Arduino Uno ce la fai eh...

  5. Forse con le libXenon potresti provare a trovare il modo in cui controller e xbox dialogano, e creare uno sketch che interpreti gli input dei controller in output accettabili dalla xbox, ma la vedo dura...

    Forse dovresti provare a chiedere in lidi dove girano più programmatori

  6. le modifiche vengono fatte piu che altro da certe persone per avviare copie pirata dei giochi, dato che su psvita e wiiu non hanno questa vasta scelta di giochi tanti hacker non gli prestano questa grande attenzione nel bucare una console. Questa è solo una mia opinione e credo che le modifiche ci siano gia a livello software, ma perche rilascirle gratis quando si puo creare un hardware che svolge lo stesso lavoro ma traendone un profitto

    Veramente è tutto il contrario. Il motivo per cui non rendono pubbliche le scoperte (come nel caso del 3DS, che è stato bucato parecchio tempo fa) è che i programmatori che ci smanettano dietro odiano vedere utilizzato il proprio lavoro per l'utilizzo di materiale illegale (chi può biasimarli). Poi è ovvio che ci sono le eccezioni, l'esempio del Team Gateway è perfettamente calzante.

  7. in linea teorica mi aspetterei un leggero aumento di prestazioni rispetto ad un RAID0 con 2 SATA ed un peggioramento rispetto a quelle del solo SSD

    Thank you man! Mi conviene usare l'SSD per programmi e SO e un disco dati per tutti i programmi non essenziali e i giochi

  8. Salve ragazzi, vado al sodo: ho un SSD(OCZ Vertex 3 120GB) e un HDD 2.5", sempre da 120GB, con SATAII. Il PC che ho è da gaming, e quei maledetti giochi occupano un botto di spazio... Se facessi un RAID 0 tra le due periferiche, l'SSD ne risentirebbe in quanto a prestazioni?
  9. a me pare na notizia mezza falza.. ma e' cfw psmode? mah.. poi cryptato.. ma che si divertono sti codeR? tanto oramai cercano tutti di far soldi.. e la maniera bella sarebbe chiedere una donazione...

    Hai detto una grandissima fesseria. La modifica che hai su tutte le tue consolle come pensi che sia stata fatta? Con coder che vengono pagati? Ahahahah mi fa ridere l'ipocrisia della gente. Volete tutto subito e su un piatto d'argento. Perchè non vi mettete voi a studiare i codici di programmazione e le interazioni con la macchina stile assembler? Poi ne riparliamo del perchè i coder criptano il loro lavoro prima di renderlo pubblico ;)

  10. Credo sia dovuto alla "giovinezza" della Console (spero..) comunque, non vedo l'ora che ci sia una modifica, almeno per poter giocare a titoli PS1 o PSP..

    Ma non tanto alla giovinezza, se ricordi SKFU aveva già in mano le keys per i firmware pre-release. Forse la gente ha paura di sfidare Sony, o semplicemente non gliene frega un ca**o e allora nessuno ci lavora. Io voglio disperatamente giocare con gli emulatori Nintendo, e giochi PSP(magari anche PS2, la potenza di calcolo c'è!!) ma la vedo mooooolto molto lunga

  11. Se ci fosse un modo, lo vedresti in home a caratteri cubitali ;)

    Il problema della scena PSVita è che, paradossalmente, ci sono i coder disponibili, ma non coloro che lavorano sull'hardware. Se nessuno reversa l'hardware e il modo in cui comunicano, non si può arrivare ad un exploit. Se qualcuno riuscisse a dumpare la nand/nor e a reversarla, sarebbe fatta.

  12. quasi sicuramente NO!!! sopratutto la parte telefonica (se tu decidessi di comprare la versione wifi 3g) ti dara problemi in quanto non settata per l'europa.

    piu facile sicuramente la parte che riguarda i giochi soprattutto se tu decidessi di moddarla!!!! al 99% nn avrai nessun problema.

    ciao

    Ma non dire cretinate, è stato ampiamente detto che la PS Vita è REGION FREE.

    Che tu la prenda in America, o nell'Uruguay, sempre uguale è. E puoi usare tutti i giochi italiani.

    Il fatto del 3G è un'altra scemenza. Il modulo 3G aggancia una cella di rete quando ne trova una; se in Italia ci sono, possono essere agganciate e la console funziona.

  13. Per la dannatissima milionesima volta, le macchie sullo schermo sono un difetto della tecnologia OLED in fase sperimentale, non è un difetto di fabbrica, e non te la cambiano in garanzia. Le abbiamo tutti quanti ste macchioline, quindi mettiamoci l'anima in pace, tanto lo schermo della PS Vita è incredibile anche con queste macchioline.

    Ciao.

×
×
  • Crea Nuovo...