Vai al contenuto

bikers88

Utente
  • Numero contenuti

    68
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da bikers88

  1. ah perfetto ok normale cisterna d'acqua, pensavo altro. Ok si allora così dovrebbe funzionarti. PS ma è all'esterno messa? se si prendi le idrobox della bticino o similari ed il loro deviatore, così non lasci quell'interruttore più piccolo senza riparazione dalle intemperie. Ed eventualmente nell'idrobox metti anche un bipolare per staccare la pompa.

     

    No no ..purtroppo è in casa! Dico purtroppo perché quando piove nel mio seminterrato entra acqua (un infiltrazione da un punto particolare) non tanta roba..però fa un bel laghetto!

    Siccome non posso scavare molto ,metto questa pompa a cui bastano 3-4 cm di pescaggio cosi da fare un piccolo pozzetto e in caso di infiltrazione la butta fuori! :)

  2. risposto in pm ;). Si dovrebbe avere anche la posizione di off oltre i due stadi di ON. Spero che chi lo vende non l'abbia interpretato a modo suo ehehe.

     

    Per curiosità, ma la pompa che ha la doppia funzione manuale o automatica che cosa cambia? non vorrei che manuale comprende altro...Se come penso automatico dovrebbe vedere il passaggio del liquido ed attaccare manuale la devi attaccare tu? o son fuori strada? Ho solo seguito lo schema ma non ho effettivamente chiesto l'impiego

     

    Posso vederlo con un tester se c'è continuità nelle varie posizioni del tripolare no? tanto per non trovarmi brutte sorprese!

    La pompa praticamente in funzione automatica si attiva solo se il galleggiante si alza (grazie alla spinta dell'acqua).

    Invece nella funzione manuale, funziona anche a galleggiante giù.

  3. Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione.

    Volevo un consiglio su come completare questo schema elettrico.

    Consiste in una pompa che funziona a 12v con un assorbimento di 2,5A, il mio dubbio nasce nell'avere il filo di massa e i due fili che comandano la pompa in maniera "automatica" e "manuale".

     

    6fmx7c.jpg.a9891907563a9a6758b71b03ead1febf.jpg

     

    La mia domanda ora è: cosa devo inserire per comandare le varie funzioni? un interuttore di quale genere?

    E poi , posso sostituire la batteria con un ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRASFORMATORE TRIMMER 220V-12V 2.5A?

     

    Grazie infinite :)

  4. Come saprete ormai, la nintendo non riserverà nessuna "bomba" per l'E3 di quest anno almeno per noi comuni mortali!

    La nintendo infatti già da tempo rilascia le sue notizie attraverso il canale "nintendo direct" il prossimo sarà domani (17/05/2013) e sarà dedicato alla nuova console di casa nintendo: Nintendo WIIU!

    Vista la vicinanza con la manifestazione mondiale dell E3 ci sarà da aspettarsi grandi novità!

    Voi che dite? è l'ora di mario kart, zelda...?

     

    b4td9h.jpg.45fff2de40fd9a109c04a5f2dce81074.jpg

  5. Cè un consumo di corrente (inutile), molte persone lasciano il carica batteria del telefono collegato alla presa di casa ecc.. questo fa aumentare di certo il consumo di corrente ..non in maniera elevatissima ma sommato con tutte le apparecchiature collegate poi fa un certo totale..Se per te non è un problema lo puoi lascia attaccato!

    In quanto per il discorso sicurezza..essendo collegata di continuo dalla corrente come dice Untold c'è il rischio (anche se minimo) di bruciarlo..(questo rischio aumenta con temporali, impianto non a norma ecc..)

  6. Non vorrei fare il rompiscatole di turno, ma vorrei chiedere a orgasmico se la cover posteriore del nexus è semplicemente scura oppure ha un effetto particolare (dalla foto non si riesce a vedere bene), dovrebbe essere un effetto molto bello chiamato appunto "gatteggiamento" perchè appunto ricorda il riflesso degli occhi di un gatto!

    Se aimè è scura ho paura che sia un clone :(

    Girano da un pò di giorni dei cloni davvero bel fatti del nexus 4!!

  7. io l'ho regalato a mio fratello per natale sfruttando una promozione su una famosa catena italiana a 240 euro però non ti so dire se ci sia ancora! (non posso per regolamento dirti il nome, comunque scrivi su google l'autore del libro il milione ;) )

    Se non lo trovi guarda su ebay!

×
×
  • Crea Nuovo...