Vai al contenuto

-SaM-

Utente
  • Numero contenuti

    335
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da -SaM-

  1. Xbox ONE -TX Ecco la prima guida alla lettura e scrittura della nand

     

    http://imageshack.com/a/img844/1858/zcth.jpg

    Salve a tutti amici di ModdingStudio e buon Anno a tutti!

    Il team TX ci fa iniziare quest' anno con il giusto verso , ecco la prima guida per eseguire la lettura e scrittura della nand della Xbox One.

    Il procedimento è lo stesso delle vecchie Corona 4gb usando una SD Fake oppure la scelta più semplice per i meno esperti l' acquisto del nuovo QSB del team TX.

    Non ci resta che attendere l'Update di J-Runner per accedere alla lettura completa della nand.

    Stay Tuned

  2. Sam, come mai il pc non trova il file di boot quando avvio da USB? non c'è verso di avviare il sodtware d'installazione da USB...

     

    EDIT: ho risolto masterizzando l'iso su un Disco e avviando da disco, Boh....:)

     

    EDIT: baah, che rogna....dice Cpu "genuine Intel" incompatibile. non posso installare android sul pc scatolotto che stress...

     

    Ho notato tempo fa che su alcuni modelli di netbook e notebook dava un po di rogne. Ci stanno ancora lavorando per ottimizzare il sistema. :D

  3. GUIDA AL NANDROID BACKUP DA CWM RECOVERY

     

    http://images.nonsologaming.com/NANDroid_Backup_th.jpg

     

     

    Definizione: Un NANDroid Backup è l'atto con cui si crea un'immagine 1:1 del dispositivo, per cui viene eseguito, su una unità esterna (SD in genere) o sulla memoria interna dello smartphone (per la serie Nexus, in cui il supporto SD viene a mancare in genere è così). Tale immagine contiene lo stato dello smartphone al momento del backup ed è in grado di ripristinare tale stato direttamente dalla CWM Recovery in caso di necessità.

    Per chi avesse già lavorato con Acronis True Image può immaginare il NANDroid come la creazione dell'immagine del sistema da ripristinare in caso di necessità.

     

    Scopo: Salvare l'intero sistema ed i suoi dati prima di avventurarsi nell'installazione di nuove Custom ROM.

     

    Materiale Necessario:

    1. Smartphone o Tablet ROOTATO
    2. Avere la CWM Recovery installata sul dispositivo

     

    Guida al NANDroid Backup:

    1. Accedere alla CWM e selezionare la voce "backup and restore"
       
    2. Cliccare su "backup" e attendere il completamento del NANDroid Backup.

     

    (I NANDroid Backup saranno memorizzati nel percorso "/data/media/clockworkmod/backup")

     

    Guida al Ripristino del dispositivo mediante NANDroid Backup:

     

    1. Accedere alla CWM e selezionare la voce "backup and restore"
       
    2. Cliccare su "restore" e attendere il completamento del Ripristion del NANDroid Backup precedentemente fatto.

     

    Guida al Ripristino mirato del dispositivo da un NANDroid Backup:

     

    1. Accedere alla CWM e selezionare la voce "backup and restore"
       
    2. Cliccare su "advanced restore" e selezionare il NANDroid Backup. (quello da voi preferito se ne avete creato più di 1)
       
    3. Cliccare sull'elemento che volete ripristinare scegliendolo tra:



    4. boot
      : Partizione che abilita il dispositivo all'avviamento. Include il Kernel e il Ramdisk. Senza questa partizione il dispositivo non si potrebbe avviare. Ripulire(wipe) questa partizione dalla Recovery deve essere fatta solo se strettamente necessaria e, una volta ripulita, il dispositivo NON DEVE ESSERE RIAVVIATO prima di aver installato una nuova ROM (che la contiene) sul dispositivo. Pena il non avviamento dello stesso ==>
      BRICK
      .

       

       

    5. system
      : Partizione contenente l'intero Sistema Operativo, oltre che al Kernel e al Ramdisk. Questa partizione contiene l'interfaccia grafica (UI) di Android e tutte le applicazioni pre-installate sul dispositivo. Ripulire(wipe) questa partizione non renderà il telefono un mattone, ma vi permetterà di avviare la Recovery o il Bootloader per installare una Nuova ROM.

       

       

    6. data
      : Partizione contenente i dati dell'utente: Contatti, Messaggi, Foto, Settaggi delle applicazioni e applicazioni installate dall'utente sul dispositivo. Ripulire(wipe) questa partizione produrrà un Factory Reset del dispositivo azzerando ogni cosa installata, salvata, configurata dall'utente. Quando si esegue un wipe/factory reset dalla Recovery si opererà su questa partizione e non su altre. Di solito questa partizione viene ripristinata una volta installata una nuova ROM sul dispositivo.

       

       

    7. cache
      : Partizione in cui Android memorizza i componenti acceduti frequentemente dalle applicazioni e dai dati per una più rapida risposta. Ripulire(wipe) questa partizione NON HA ALCUN EFFETTO SUI DATI PERSONALI, ma rimuove i dati che la partizione contiene e che Android ricreerà durante l'utilizzo del dispositivo.

       

       

    8. sd-ext
      : Partizione non standard di Android, ma piuttosto diffusa tra le custom ROM. E' una partizione aggiuntiva sulla propria SD Card (qualora il vostro dispositivo possa ospitarne una) che agisce come se fosse una partizione /data in quelle ROM che hanno le feature APP2SD+ o data2ext abilitate. Questa partizione si può rivelare molto utile per espandere la capacità di installazione di applicazioni del proprio dispositivo Android. Ripulire(wipe) questa partizione produrrà lo stesso risultato di un wipe eseguito sulla partizione /data. Perderete Contatti, SMS, Applicazioni installate e configurazioni di tali applicazioni.

     

    Partizioni non presenti nel menù, ma di interesse generale:

    • recovery
      : Partizione che si può considerare come un'alternativa a quella /boot e che permette al dispositivo di essere avviato in Recovery Mode per eseguire un ripristino o operazioni di mantenimento del sistema.

       

       

    • misc
      : Partizione contenente varie impostazioni di sistema nella forma di interruttori ON/OFF. Queste impostazioni possono includere il CID (Carrier o Region ID), configurazioni per l'USB, dei settaggi Hardware, ...

      Questa partizione è molto importante per il corretto funzionamento del dispositivo, se viene corrotta o è mancante molte funzionalità del dispositivo saranno compromesse.

       

       

    • sdcard
      : Partizione che risiede sulla SD esterna ed inserita nel dispositivo. Questa partizione contiene tutti i dati memorizzati sulla vostra SD e può essere ripulita(wipe) senza correre il rischio di danneggiare il sistema, in quanto tutti i dati salvati in questa partizione sono stati inseriti dall'utente e non dal sistema.

     

    Questo tipo di procedura è valida su tutti i dispositivi Android. Un ringraziamento a -CrAsH- per la ealizzazione della guida

     

    [Warning]Note Legali e Avvertenze:

    Questa guida è protetta dal copyleft Creative Commons ed è severamente vietato copiarla al di fuori di questo forum senza autorizzazione (http://www.nonsologaming.com).

    Siete pregati di non rimuovere questi Credits e di chiedere il permesso tramite PM all'autore prima di postarla su altri siti/forum.

    [/Warning]

  4. Non è per fare il figo della situazione ma sono stato possessore del N4 e del Optimus G è sono completamente due dispositivi differenti smontandoli e rimontandoli non hanno nulla in comune , sono due dispositivi completamente differenti Lg con OPG ha copiato un po di cose da samsung.

    Uno dei tanti device che mi ha stupito è Xperia Z ottimo su tutti i punti di vista ho dovuto fare alcuni lavori al mio laboratorio e tra polvere ed mani unte con un bagno veloce tutto andava via troppo la funzione impermeabile :D.

    Parliamo di HTC one io lo chiamo il pentolino con la sua scocca d'alluminio ci potevo cuocere le uova sembrava una vecchia xenon quando il processore era messo sotto sforzo.

    S4 a parte che i sensori vanno per i fatti loro ha un consumo eccessivo della batteria per il resto samsung si perde sempre sulle finiture il policarbonato è bello ma non costa così tanto dopo pochi mesi vedremo il prezzo scendere a picco!

    Un consiglio a tutti coloro che amano la potenza e la stabilità , (Mi2s )potente leggero ottimo display retina durata batteria ottima oppure (Lenovo K900) un po grande come smartphone ma monta un processore intel da 2.0ghz il primo al mondo con scocca in alluminio :D

  5. Le immagini nella galleria, i file nella cartella "downloads" in poche parole i file presenti in /storage/emulated/0, ma ad esempio anche i file presenti in /data/media/clockworkmod/backup sono ancora presenti quindi a grandi linee, posso affermare che la partizione "data" non è stata "toccata"

     

    Alcuni dati non vengono cancellati poiché i vari wipe eliminano solo alcune cose. Per eliminare tutto devi formattare la partizione

  6. [PLAIN][NEWS]Samsung Galaxy S4 UNPACKED[/PLAIN]

     

    http://img16.imageshack.us/img16/2931/samsungs4.jpg

     

     

    Il nuovo Samsung Galaxy S4 è uno degli smartphone più attesi dell’anno, l’unico capace di creare un’attesa paragonabile a quella per un nuovo modello di iPhone , sarà trasmesso da blog, siti web e tv di tutto il mondo. Nonostante l’orario, per noi decisamente infelice: la presentazione inizia infatti alle 19 locali, l’una di notte in Italia.

    Attendiamo con ansia questo bellissimo evento!

    Hardware:

    processore Exynos a 8 core 1.8 ghz, GPU PowerVR SGX 544MP , 2 gb di ram , fotocamera 13 Mpx e in fine display Full HD da 4.99 pollici.

    SOFTWARE:

    Basato su Android 4.2.2, l’S4 dovrebbe però avere diverse soluzioni originali rispetto alla versione standard del software di Google. Come sul modello precedente, Samsung dovrebbe introdurre un’interfaccia personalizzata ( Touchwiz), comandi vocal , e soprattutto l’Eye Tracking, un sofisticato sistema che usa la fotocamera frontale per tenere sotto controllo i movimenti degli occhi. Così, ad esempio, non ci sarebbe bisogno di toccare lo schermo per scrollare una pagina o un documento lungo

     

    https://www.youtube.com/watch?v=IDXILsX7_QI[/MEDIA]

×
×
  • Crea Nuovo...