Vai al contenuto

lollobrigido

Utente
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da lollobrigido

  1. Progettare e costruire dispositivi radio prototipali non è e non può essere un reato, perché in fase di progettazione nessun progetto è omologato. Ma successivamente, per poterlo mettere sul mercato è necessario omologarlo.

    In ogni caso esistono delle frequenze libere in cui è permesso giocherellare senza problemi (hobbisticamente parlando), l'importante è rispettarne le regole che sono diverse per ogni frequenza si vada ad impiegare. Tipicamente queste regole riguardano il limite di potenza irradiata e il tempo di trasmissione. Basta informarsi, in rete si trova tutto.

    Per l'uso che vuoi farne tu, probabilmente un tempo c'era la 47 MHz e poi adesso 2.4GHz forse (non so se è stata omologata in Italia, all'estero sì).

    Ovviamente sulla ricezione non ci sono limitazioni.

    In ogni caso, lavorare a RF non è uno scherzo, sia per la difficoltà intrinseca della materia che per gli strumenti necessari per fare un buon lavoro e più su si va con le frequenze più qualsiasi cosa influisce ... in ogni caso non voglio certo dissuadere una ricerca così affascinante :)

×
×
  • Crea Nuovo...